La trasposizione animata di Beastars, manga di Paru Itagaki tornerà sullo schermo in inverno con l'arrivo della seconda stagione anime. Secondo l'annuncio fatto sull'account twitter ufficiale Netflix la seconda stagione di Beastars debutterà globalmente sulla piattaforma Netflix a luglio 2021.
 
In un mondo popolato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori coesistono gli uni con gli altri. Per gli studenti della scuola di Cherryton la vita scolastica è piena di speranze ed amori come, tuttavia, di disagio e timore.
Il protagonista, il lupo Legoshi, è un membro del club di teatro. Nonostante il proprio aspetto minaccioso, il giovane ha in realtà una rara gentilezza; per tutta la sua vita è però stato temuto ed odiato dagli altri animali a causa dei pregiudizi, a tal punto da esserci ormai abituato. Presto, tuttavia, Legoshi si ritrova ad essere sempre più coinvolto dalle insicurezze dei suoi compagni - vedendo così un lento cambiamento nella sua vita scolastica e cercando di trovare il suo posto nel mondo.
 
Ciò significa che dovremo aspettare ancora un po', intanto il sito ufficiale dell'anime ha caricato nuovi screenshot del tredicesimo episodio:
 
BEASTARS

BEASTARS

BEASTARS


In Giappone tornerà in TV il 6 gennaio 2021. Ecco il trailer più recente rilasciato il mese scorso:
 

In Italia il manga Beastars è edito Panini Comics, con 21 volumi tradotti. L'opera si è aggiudicata il 42° Kodansha Manga Award nella categoria miglior shounen.


Fonte consultata:
Crunchyroll