Frontier Works ha pubblicato un video promozionale per annunciare che l'arco narrativo "Even a Worm" del manga Saiyuki Reload di Kazuya Minekura riceverà un anime televisivo intitolato Saiyuki Reload -ZEROIN-.
 

LIDEN FILMS si occupa dell'animazione, e i quattro membri del cast principale dei precedenti Saiyuki (Saiyuki Reload, Saiyuki Gunlock e Saiyuki Reload Blast) riprenderanno i panni dei loro rispettivi personaggi:
 
Houchu Ohtsuka è stato inserito nel cast di doppiatori del nuovo anime.

Minekura ha disegnato una immagine teaser per l'anime Saiyuki Reload -ZEROIN-:
 
Saiyuki Reload -ZEROIN-

Saiyuki, il manga originale del 1997 "fantasy road movie" liberamente ispirato al romanzo cinese Journey to the West (Saiyuki in giapponese), ha portato alla creazione degli spinoff manga Saiyuki Gaiden e Saiyuki Ibun. Il manga sequel Saiyuki Reload Blast è stato lanciato su Comic Zero Sum di Ichijinsha nel 2009, ma Minekura ha rallentato la sua pubblicazione del manga nel 2013 a causa della sua salute. Il franchise manga nel suo complesso ha 25 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo. Il manga è pubblicato in Italia da Dynit.

Le varie serie manga hanno ispirato anche quattro serie televisive anime, un film anime, tre serie video anime originali (OVA) e diverse produzioni musicali.

L'anime Saiyuki Reload Blast ha debuttato nel luglio 2017. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie in contemporanea con il Giappone.


Fonte Consultata:
Anime News Network