Il sito ufficiale di Yuukoku no Moriarty (Moriarty the Patriot), anime tratto dal manga di Ryōsuke Takeuchi e Hikaru Miyoshi, ha pubblicato un video promozionale per la seconda parte della serie, che sarà trasmessa a partire da aprile. L’anime è iniziato l’11 ottobre e in totale avrà 24 episodi.
 
Il protagonista della storia è James Moriarty, il famoso antagonista della serie "Sherlock Holmes" di Sir Arthur Conan Doyle. James è un orfano che assume il nome William James Moriarty quando lui e suo fratello minore vengono adottati nella famiglia Moriarty. La vicenda narra di come il ragazzo cerchi di eliminare i mali causati dal rigido sistema di classe inglese.
 

Kazuya Nomura (Joker Game, Run with the Wind, Black Fox) dirige l’anime per Production I.G. Go Zappa e Taku Kishimoto si occupano della sceneggiatura, mentre Tooru Ookubo (Sengoku Basara - Samurai Kings, Tokimeki Restaurant: Miracle6) è incaricato del character design e della direzione dell’animazione. Tasuku Hatanaka canta l’opening della serie "DYING WISH" mentre gli STEREO DIVE FOUNDATION hanno realizzato la ending "ALPHA".

Il manga di Moriarty the Patriot ha iniziato la pubblicazione su Jump SQ, rivista di Shueisha, nell’agosto del 2016. Takeuchi ha disegnato gli storyboard e Miyoshi si è occupato dei disegni definitivi. Shueisha ha pubblicato il 13° volume della serie il 4 novembre e il climax dell’arco narrativo "Saigo no Jiken" (The Final Problem) raggiungerà il suo apice proprio nel 14° volume. Invece da noi lo scorso 12 novembre Panini Comics ha rilasciato il 12° volume.

Il sito ufficiale di Hetalia World Stars, anime tratto dal web manga di Hidekazu Himaruya, ha rilasciato un nuovo video promozionale che rivela la theme song "Chikyū Marugoto Hug Shitainda" (Voglio abbracciare l’intera Terra) realizzata da Daisuke Namikawa che interpreta il suo personaggio Italia.

L’anime inizierà in primavera e il 26 maggio uscirà l’album con la canzone intera di Italia. L’album includerà anche la versione estesa della opening dell’anime "Hetalia no Kagaku Sekai" di Conisch insieme ad un audio drama con Italia, Germania, Giappone, America, Regno Unito, Francia, Russia e Cina. Per visionare il cast dell’anime vi rimandiamo alla scheda dei personaggi.

Hiroshi Watanabe, Kazuyuki Fudeyasu e Mariko Oka ritornano nei ruoli, rispettivamente, di regista, supervisore alla sceneggiatura e character designer, sotto la produzione dello Studio DEEN.

Hetalia World Stars di Himaruya è l’ultimo manga del franchise. La pubblicazione è iniziata su Shonen Jump+ lo stesso giorno in cui il servizio per la lettura di manga è stato rilasciato. Dopo essere andato in pausa nell’aprile 2018, il manga ha ripreso la pubblicazione questo inverno, mentre Shueisha ha rilasciato 4 volumi della serie. Himaruya ha iniziato a lavorare su un nuovo manga, Prime Minister Club, con protagonisti i leader politici del Giappone, rilasciato su Jump SQ di Shueisha il 4 dicembre.
 

Durante l’evento trasmesso in live streaming di "GA Fes 2021” sono stati rilasciati un nuovo trailer e due nuove key visual di Slime Taoshite 300-nen, Shiranai Uchi ni Level Max ni Nattemashita (Slime 300), anime tratto dalla light novel di Kisetsu Morita (autore) e Benio (illustratore). Il video rivela nuove informazioni sulle trasmissioni della serie e sui cantanti della colona sonora.
 
Il primo episodio sarà trasmesso sul canale AT-X il 10 aprile alle 21:00, per poi andare in onda su Tokyo MX e BS11 alle 22:00. Aoi Yūki, la doppiatrice della protagonista Azusa, canterà la sigla d’apertura, mentre gli episodi si concluderanno con la canzone di Azumi Waki, voce di Fratorte.
 
Slime 300 Key Visual 1
 
Dopo aver vissuto una breve e faticosa vita come impiegata, la 27enne Azusa muore improvvisamente a causa del troppo lavoro. Quando una creatura angelica le propone di essere reincarnata per poter godere appieno della propria vita, la donna esprime un unico desiderio: l'immortalità, così da poter trascorrere quanti più giorni possibile all'insegna, finalmente, della tranquillità. Azusa, ora una strega, viene quindi reincarnata all'interno di un nuovo mondo; per guadagnarsi da vivere decide così di cacciare le creature più semplici da sconfiggere, gli slime. Dopo centinaia di anni passati a combattere slime e guadagnare punti esperienza, tuttavia, Azusa si ritrova ora ad essere la strega più potente del mondo! Riuscirà a mantenere il proprio tranquillo stile di vita?

Per visionare il cast completo della serie vi rimandiamo alla news precedente. Per quanto riguarda invece lo staff, sotto la produzione di REVOROOT troviamo alla regia Nobukage Kimura (Tsuritama, Gatchaman Crowds insight), Tatsuya Takahashi (The IDOLM@STER Cinderella Girls, And you thought there is never a girl online?) alla sceneggiatura e Keisuke Goto (Fate/Grand Order: First Order, Babylon) ad occuparsi del character design. Keiji Inai (Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?, The Royal Tutor) si occupa, invece, di comporre le musiche.

Nello staff ritroviamo anche:
• Assistente al Character Design: Emi Honda
• Direzione Artistica: Ken Naito
• Color Design: Satoshi Takezawa
• Direzione della Fotografia: Sōta Mikami
• Direzione del Suono: Satoshi Motoyama
• Produzione della colonna sonora: Studio Mausu
• Produzione delle musiche: Nippon Columbia
 
Slime 300 Key Visual 2


Yen Press ha rilasciato l’ottavo volume dell’adattamento manga il 27 ottobre, mentre il romanzo si è posizionato nono nell’edizione del 2019 della guida Kono Light Novel ga Sugoi! La novel ha fatto il suo debutto nel giugno 2016 sul sito Shōsetsuka ni Narō, mentre il 13° volume è stato pubblicato da SB Creative il 14 luglio. L’adattamento manga di Yuusuke Shiba è stato rilasciato, invece, sul sito Gangan Online di Square Enix nel giugno 2017, mentre il settimo volume è stato pubblicato il 12 settembre da Square Enix stessa.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III