Il sito ufficiale di Godzilla: Singular Point ha caricato un secondo video promozionale per l’anime, mentre Netflix sta facendo circolare una versione con i sottotitoli in inglese, rivelando che la serie avrà 13 episodi. Nel trailer possiamo sentire in anteprima "Aoi" (Blu) della rock band Polkadot Stingray, ovvero l’ending della serie. Nel video ci vengono rivelate per la prima volta anche le voci dei personaggi.
 
La storia seguirà la giovane ricercatrice Mei Kamino, l’ingegnere Yun Arikawa e i loro compagni alle prese con una minaccia senza precedenti.
 

Precedentemente era stato pubblicato questo altro video:
 
Nel cast troviamo:

Yume Miyamoto (Mei Kamino), Shōya Ishige (Yun Arikawa), Tarō Kikuchi (Haberu Katō, il miglior amico di Yun), Wataru Takagi (Gorō Ōtaki, uno scienziato di fama internazionale), Ayako Takeuchi (Satomi Kanahara)
 
Godzilla Singular Point - Personaggi 1


Misaki Kuno (Pero 2, un’intelligenza artificiale dalle sembianze di un cane), Rie Kugimiya (Jung, un’IA installata nel cellulare di Yun), Yōhei Azakami (Shunya Satō, un burocrate del Ministero degli Affari Esteri), Jin Urayama (Tsunetomo Yamamoto), Kotori Koiwai (Yukie Kanoko).
 
Godzilla Singular Point - Personaggi 2


(Takehiro Kai, un autoproclamato giornalista), (Keiei Lee), (Bayler "BB" Barn, il capo dell’Istituto di Ricerca Upala con sede in India), Runa Onodera (Rina Barn), Tomoyuki Shimura (Yoshiyasu Matsubara).
 
Godzilla Singular Point - Personaggi 3


Hiromichi Tezuka (Makita K. Nakagawa), Masako Isobe (Tilda Mira), Kenta Miyake (Michael Steven).
 
Godzilla Singular Point - Personaggi 4

La serie sarà trasmessa su Tokyo MX ed altri canali a partire da aprile 2021. Netflix avrà l’esclusiva mondiale per lo streaming, con il Giappone che la riceverà in archivio per primo.
 
Atsushi Takahashi (Blue Exorcist - The Movie, Doraemon il film - Nobita e la grande avventura in Antartide, Ride Back) dirige la serie per gli studi BONES ed Orange, che stanno collaborando per portare “uno stile combinato di animazione fatta a mano e in CGI”. La scrittrice giapponese di fantascienza Toh Enjoe (The Empire of Corpses) sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature per la sua prima opera televisiva. Kazue Katō, autore del manga Blue Exorcist, sta elaborando il character design originale. Eiji Yamamori (La Principessa Mononoke, La città incantata, Si alza il vento) si occupa del design dei Kaiju. Satoshi Ishino (Date A Live, Excel Saga) adatta all’animazione il character design di Kazue Katō. Kan Sawada (diversi film di Doraemon, Yowamushi Pedal) compone le musiche. Ryuichi IkeuchiYūji Koshida e Masashi Suzuki dirigono la CGI, mentre Kensuke Yamamoto dirige gli effetti visivi.

Fonte Consultata:
Anime News Network