Già autore del character design della seria animata Tsukigakirei e della copertina della light novel Voglio mangiare il tuo pancreas, l'illustratore loundraw si prepara a debuttare come regista con il suo primo corto animato intitolato Summer Ghost, in uscita quest'anno. Il corto farà parte del progetto multimediale "Project Common".

Per presentare meglio il progetto è stato pubblicato il concept movie "Ichibai Chikakute Tooi Hoshi". loundraw è stato il regista, produttore, character designer, direttore delle animazioni, direttore artistico, direttore della fotografia del concept movie, oltre ad aver curato il montaggio ma ha collaborato anche Z-Kai.
 
lowdraw.jpg
 

Questo anime è il primo cortometraggio per il giovane Flat Studio, nato nel 2019 e a tale progetto partecipano nomi conosciuti nell'industria come il romanziere Tetsuya Sano, gli animatori Reoen, Merrill Macnaut , Tomotaka Wakumoto, asano66 e il consulente Z-Kai.

L'obiettivo di Project Common è di quello "mostrare il vero loundraw. Lo stesso illustratore ha dichiarato lo scorso giugno che "Immutabile in ogni momento, voglio trovare la versione più risoluta di me. Questo progetto è una sfida per trovare il vero loundraw, con me stesso e chiunque altro". Il sito ufficiale del progetto include la frase in inglese : "Reale o finto? Il modo in cui riflette, il modo in cui disegna. Tutto ciò diviene unico".

loundraw 
è uno degli artisti più promettenti dell'animazione giapponese, già paragonato a Makoto Shinkai per questo video che trovate in questa news precedente.

Fonti consultate:
Anime News Network