Attraverso il suo account Twitter ufficiale, il designer Satoshi Takabatake (Il Castello Errante di Howl) ha pubblicato un aggiornamento sul prossimo film del regista  Hayao Miyazaki, che si intitolerà Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka ( How Do You Live? ). Un tweet succoso per tutti i fan dello Studio Ghibli: Ho sentito che Miyazaki-san ha finito gli storyboard per il suo film ." 

Ricordiamo che si tratta di una serie di disegni, in genere diverse centinaia, che illustrano, inquadratura per inquadratura, ciò che verrà poi effettivamente mostrato dagli animatori. Averlo concluso rappresenta un importante progresso nella produzione.

Già a marzo avevamo avuto notizie della realizzazione di questo film con l'intervista di Toshio Suzuki, produttore dello Studio Ghibli, per la rivista inglese Sight & Sound, nel quale confermava che i lavori per il nuovo film stanno procedendo con tranquilità, e che la produzione era quasi a metà di quanto stabilito. Suzuki aveva però anche affermato nella stessa intervista che il film non sarà pronto prima di altri tre anni, stessa frase che aveva detto nel maggio 2020, come potete vedere in questo articolo precedente, mentre a fine 2019 disse che fosse ancora al 15%. L’intervista è stata condotta dal giornalista e autore Alex Dudok de Wit, il quale ha dichiarato che lo studio sta già lavorando ad un altro film ancora non annunciato e che lo studio potrebbe vedere “un cambio della guardia” in futuro.
 
kimitachi wa dou ikiru ka



Per ulteriori notizie sul romanzo originale dal quale è tratto questo articolo vi consigliamo questo articolo precedente.

Fonte Consultata:
somoskudasai.com