Il sito ufficiale di Scarlet Nexus, adattamento animato del videogioco di Bandai Namco Entertainment, ha pubblicato un video promozionale e rivelato il cast della serie, che andrà in onda a partire dal 1° luglio su Tokyo MX.
 
In un futuro molto lontano, la scoperta di un ormone psionico all'interno del cervello umano, capace di dare alle persone poteri extra-sensoriali, ha cambiato il mondo. Tuttavia, all'alba di questa nuova era per l'umanità, una nuova minaccia è giunta dal cielo: schiere di folli mutanti noti come Estranei, affamati di cervelli umani. L'umanità, per sopravvivere all'arrivo di un nemico quasi del tutto immune alle armi convenzionali, è dovuta ricorrere a misure estreme.
 
 
Scarlet Nexus: trailer per l'anime tratto dall'Action RPG di Bandai Namco

Il cast dell'anime include:

Jun'ya Enoki - Yuito Sumeragi. Dopo che l'OSF l'ha salvato quando era ancora un bambino, Yuito ha iniziato ad ammirarli, sognando un giorno di unirsi a loro. Negli anni ha lavorato sodo e alla fine si è arruolato volontariamente. Yuito è nato in una famiglia d'élite con discendenza diretta dal padre fondatore di New Himuka, Yakumo Sumeragi. È forte e gentile e possiede la psicocinesi, la capacità di muovere oggetti con la mente.

Asami Seto - Kasane Randall. Adottata dalla prestigiosa famiglia Randall, Kasane è stata scoperta e si è unita all'OSF Training School, diplomandosi al primo posto della sua classe. Sebbene non abbiano legami di sangue, prova un amore molto forte e un senso di attaccamento per sua sorella maggiore Naomi. È simpatica e razionale, ma a volte fraintende un po' le cose. Il suo potere è la psicocinesi.
 
Scarlet Nexus, ecco il cast dell'anime

Yui Horie - Arashi Spring
Ryota Takeuchi - Gemma Garrison
 
Scarlet Nexus, ecco il cast dell'anime

Tomomi Mineuchi - Hanabi Ichijo
Daisuke Namikawa - Kagero Donne
 
Scarlet Nexus, ecco il cast dell'anime

Yumi Hara - Kyoka Eden
Chinatsu Akasaki - Luka Travers
 
Scarlet Nexus, ecco il cast dell'anime

Kengo Kawanishi - Shiden Ritter
Marika Kōno - Tsugumi Nazar
 
Scarlet Nexus, ecco il cast dell'anime

Hiroyuki Nishimura (Deltora Quest, Kurokami The Animation) dirigerà l'anime presso Sunrise e curerà il design dei personaggi insieme a Yuji Ito (Phi Brain: Puzzle of God), Yoichi Kato (Yo-kai Watch) e Toshizo Nemoto (Macross Delta) si occuperanno della sceneggiatura, con l'aiuto di Akiko Inoue (Duel Masters), Osamu Tayama sarà il direttore artistico, mentre Nagisa Abe sarà incaricato della colorazione. Hitomi Itou sarà invece il diretttore delle animazioni in CG, Hironori Anazawa comporrà la musica, Daichi Iseki ricoprirà il ruolo di direttore della fotografia, mentre Masato Yoshitake sarà l'editor. Infine Yayoi Tateishi si occuperà del suono.

Il videogioco di Scarlet Nexus uscirà il 25 giugno per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.


Fonte Consultata:
Anime News Network