Per anni i videogiochi del famoso brand Pokémon si sono incentrati sull’allenare la propria squadra di mostri tascabili al fine di sconfiggere gli allenatori di tutto il mondo, allontanandosi dall’idea iniziale di Satoshi Tajiri. Infatti per il creatore degli amati Pokémon la parte più divertente dei suoi giochi era la ricerca delle varie creature, che lui collegava alla sua passione dell’infanzia per la scoperta e cattura di insetti. Negli ultimi anni, però, sembrerebbe che la passione per la scoperta stia tornando protagonista nei giochi del brand giapponese, non solo con il noto Pokémon Go che ci permette di trovare le misteriose creature nelle vie della nostra città, ma anche con il recente New Pokémon Snap, gioco incentrato sul ricercare e fotografare i vari Pokémon. È proprio sulla ricerca dei Pokémon che si incentra Pokémon Wonder, una vera e propria foresta che si estende per 4.500 metri quadrati nel parco a tema Yomiuriland, nella periferia a nord di Tokyo, dove gli allenatori potranno trovare differenti specie di Pokémon.
 

L’attrazione vedrà i partecipanti come dei nuovi membri della squadra di ricerca della Professoressa Kureso, doppiata dalla nota seiyuu Maaya Sakamoto (Shinobu Oshino da NisemonogatariMerlin da The Seven Deadly Sins). Dopo che la Professoressa e il suo Pikachu avranno illustrato le creature presenti nella foresta, i ricercatori verranno lasciati a Wonder Field, la prima parte dell’attrazione.
 
Pokémon Wonder - Professoressa Kureso
 
Wonder Field

La vegetazione è stata fatta crescere per vent’anni, creando la famosa “erba alta” dei videogiochi. Tra gli alberi e i cespugli si nascondono ben cinquanta specie differenti di Pokémon, tra cui degli Oddish, Diglett e Rowlet. Per non sovrappopolare la foresta, solo due team da sei persone potranno entrare ogni turno, la cui durata massima è di novanta minuti. Il primo team sarà indirizzato verso un’area chiamata Whispering Bamboo Forrest, mentre il secondo verso gli Ancient Stone Walls.
 
Whispering Bamboo Forrest e Ancient Stone Walls

Gli organizzatori dell’attrazione non hanno rivelato se ci sarà un sistema a punti in base alle specie trovate, ma ciò non è importante, poiché l’azienda è felice di potersi riavvicinare alla filosofia di Satoshi Tajiri e di permettere con questa attrazione a “molti bambini e adulti di scoprire le bellezze della natura attraverso i Pokèmon”. Le varie creature presenti nella foresta non sono cartonati, riproduzioni in CGI o in PVC, bensì sono delle creazioni totalmente fatte con materiali naturali. Per esempio Rowlet è stato inciso nel legno, con il petto decorato dalle foglie. Omanyte è stato scavato nella roccia e Metapod non è altro che una foglia ripiegata a mo’ di origami.
 
Rowlet, Omanyte, Metapod, Diglett

Pokémon Wonder sarà aperto dal 17 luglio al 3 aprile del prossimo anno. Facendo parte del parco Yomiuriland, sarà necessario avere il biglietto d’ingresso da 1.800 yen (13,67 euro) per adulti e da 1.000 yen (7,60 euro) per bambini, a cui si aggiunge il biglietto per l’attrazione da 4.900 yen (37,22 euro) per adulti e 1.800 yen (13,67 euro) per bambini. Sarà necessaria anche una prenotazione tramite il sito web. Potete visualizzare ulteriori immagini riguardanti la foresta nella galleria in fondo alla news

Fonte Consultata:
Sora News 24