Ci eravamo lasciati proprio un anno fa, il primo luglio, con il canale satellitare Man-Ga che chiudeva i battenti dopo dieci anni di attività sulla piattaforma Sky. La sua pagina Facebook ufficiale è però rimasta ancora attiva e fino ad oggi l'ultimo post era un messaggio di ringraziamento ai suoi sostenitori ma anche un invito a "rimanere sintonizzati" perché "il progetto di Man-Ga continua, anche se ancora non sappiamo i dettagli"
 
 
E' passato appunto un anno e da poche ore sullo stesso profilo facebook si annuncia il ritorno di Man- Ga su Sky, questa volta non più come canale ma come contenitore sul nuovo canale Sky Serie (canale 112) che offre serie mainstream e un’ampia varietà di generi. Si caratterizza per i grandi successi internazionali: dai drama alle saghe familiari, e ospiterà alcuni tra i nuovissimi titoli Sky Original 
I titoli anime che andranno su Sky saranno disponibili  anche in streaming su NOW (inclusi nel Pass Entertainment) e on demand e su Sky Go.
Di seguito il comunicato:
 
"Le tue serie anime preferite sul nuovissimo canale Sky Serie (Sky, 112) dedicato alle produzioni seriali e che ospiterà tanti slot targati Man-Ga, con i titoli più cool del momento e i grandi classici più amati.
Su Sky Serie, canale compreso nell’abbonamento Sky, i contenuti di Man-ga vi aspettano tutti i giorni dalle 14:45 alle 15:45 (si parte con Occhi di Gatto Serie 1&2 e Lupin III - La prima serie), il sabato e la domenica mattina (sempre con Occhi di Gatto e con tutti gli episodi del mitico Yattaman) e, sempre nel weekend ma in tarda serata con le serie più adulte e avvincenti come Berserk e Ken il Guerriero.
Tutti i titoli saranno disponibili anche in streaming su NOW (inclusi nel Pass Entertainment), anche on demand e su Sky Go.
Continuate a seguirci perché le sorprese saranno incredibili!
Bentornata Man-Ga"

Il canale italiano interamente dedicato all'animazione giapponese aveva  iniziato a trasmettere il 1° luglio del 2010 con l'episodio "Dilettanti allo sbaraglio" di Lamù.
Nei suoi  10 anni di vita la programmazione di Man-ga, grazie alla collaborazione con Yamato Video (ma non solo), ha compreso sia serie animate già trasmesse in passato da altre emittenti televisive italiane, che serie in esclusiva trasmesse in prima TV e, dove è stato possibile, anche in lingua originale con i sottotitoli in italiano 
Non sono mancate anche tantissime prime TV assolute, come “Claymore”, “H.O.T.D. Highschool of the Dead”, “Mazinger Edition Z - The Impact ”, “Devil May Cry” e “Saint Seiya: The Lost Canvas”, fornendo il più delle volte consulenza e assistenza al doppiaggio per molte di queste. Inoltre negli ultimi anni, Man-ga aveva inaugurato una nuova fascia in seconda serata dedicata ai simulcast e latecast sottotitolati, dove spiccano titoli come “Haikyu!! L’asso del volley”, “Assassination Classroom”, la serie remake di “Yattaman” e “Cardcaptor Sakura: Clear Card”.

Fonte: pagina Facebook ufficiale