Hiro Mashima è un uomo famoso per tante cose, fra cui Fairy Tail, il suo manga di maggior successo che ha fatto stragi di milioni di appassionati in tutto il mondo, ma anche altre serie come come Rave ed Edens Zero, quest'ultimo con l'anime in arrivo a breve su Netflix. Ma, soprattutto, Mashima è riconosciuto da tutti, sia dai suoi fan che dai suoi hater, per il suo talento nel disegnare un ottimo paio di tette. Lui questo lo sa benissimo e proprio per questo motivo ha deciso di dare consigli su come realizzare il petto perfetto ai giovani disegnatori su Twitter in occasione del Boob Day.

A proposito... Cos'è il Boob Day?. Semplicemente è la giornata che in Giappone dedicano ai davanzali femminili e che si svolge ogni anno il primo di agosto. Infatti, la data 8/1 può essere letta in giapponese come pai-i, ossia il dimunitivo di oppai (tette).
 
Nell'illustrazione qui sopra potete osservare i dettagliatissimi esempi forniti da Mashima. Il mangaka mette specialmente in evidenza qual è la tecnica più adeguata per disegnare tette coperte (ma non troppo) da vestiti, costumi da bagno e reggiseni. Le sue annotazioni molto scrupolose tengono conto della prospettiva e della giusta superficie di pelle che deve rimanere esposta: l'esempio a destra marchiato con NG (no good) è quello da evitare, poiché il reggiseno copre troppo il seno destro del personaggio rispetto a quello sinistro, e questo, secondo Mashima, è purtroppo un errore troppo frequente fra i principianti; di conseguenza, se un personaggio è rivolto leggermente di lato con uno dei due seni più in rilievo dell'altro, la cosa giusta da fare è cercare di lasciare il più possibile il davanzale in bella vista centralmente, rispettando le proporzioni, così come mostrato nelle bozze a sinistra del foglio.

I follower hanno poi ringraziato il sensei per la sua disponibilità inviandogli messaggi di stima e gratitudine. D'altronde, seguire i consigli di un mangaka che ha sempre avuto come suo cavallo di battaglia le tette può solo far bene a qualsiasi aspirante disegnatore. Certo, questa è una lezione che sarà più utile a chi vuole disegnare illustrazioni ecchi nello specifico, ma offre comunque tante dritte sacrosante a chiunque voglia imparare a realizzare un corpo femminile opportunamente accurato.


Fonte Consultata:
SoraNews24