Il 2021 si è dimostrato un anno fortunato per l’Italia per quanto riguarda le competizioni internazionali e il World Cosplay Summit 2021 non ha fatto eccezione. Il 7 e 9 agosto si è tenuta infatti la diciannovesima edizione del WCS, la più grande competizione per cosplayer a livello mondiale, dove i rappresentanti di 30 nazioni si sono affrontati mandando dei video in cui mostravano i loro costumi. La sfida non si è potuta tenere sfortunatamente dal vivo, causa Covid-19, a Nagoya come negli anni precedenti, ma allo stesso modo possiamo essere molto fieri del risultato dei nostri rappresentanti, infatti la squadra Italiana è arrivata seconda! Diaboliko Cosplay e Nero Cosplay hanno portato dei fantastici cosplay di Link Guerriero (Link Divinità Selvaggia) e di Bambino Perduto (Skull Kid) da Legend of Zelda: Majora's Mask.
 

In prima posizione troviamo invece il duo tedesco Elffi Cosplay e Calssara che hanno vestito i panni di Biggs e Jessie da Final Fantasy VII Remake.
 

Mentre in terza posizione si piazza l’Inghilterra con Be More Shonen e Nomes Cosplay con i loro costumi di Zack Fair e Cloud Strife da Crisis Core: Final Fantasy VII.
 

Anche il resto dei partecipanti ha optato per cosplay a tema videoludico quest'anno. Il Messico ha portato Jill Valentine e Nemesis di Resident Evil 3, la Finlandia è stata invece ispirata da Bloodborne, il Canada da NieR: Automata.

Fonte Consultata:
GAMESPOT