Il sito ufficiale di Muteking the Dancing Hero, reboot dell’anime degli anni ‘80 Muteking di Tatsunoko production e HoriPro International, ha rilasciato un nuovo trailer. Il video promozionale rivela una data d’uscita: il 2 ottobre 2021; inoltre ci annuncia che la sigla iniziale sarà “Labyrinth” degli Orange Range e quella finale “Kibo no Uta” di KALMA.
 
 
 
Il protagonista della storia è Linn, un ragazzino americano di dodici anni che, nei panni dell'eroe Muteking, collabora con Takoro. Quest'ultimo è una sorta di polipo rosa alieno che si trova a San Francisco per catturare la famigerata banda della piovra, formato appunto da 4 piovre provenienti dal suo pianeta natale.

La serie era stata annunciata nel 2019; poi si sono perse le tracce fino allo scorso marzo quando è stata presentata ufficialmente. L'anime originale è composto da 56 episodi ed è andato in onda tra il 1980 e il 1981. 
 

Tatsunoko Production è accreditata come creatore originale mentre Utomaru come autore dei personaggi. 
Hiroshi Sasagawa ha il ruolo di direttore esecutivo, Ryousuke Takahashi (GasarakiArmored Trooper Votoms: Pailsen Files) come direttore generale. A dirigere la serie troviamo Yuuzou Satou (Hunter x Hunter: Phantom RougeMahou SensouBoruto: Naruto the Movie) aiutato da Masafumi Sato (Saint OctoberDenki-gai no Honya-san) per le scene di battle dance. Yūji Kondōu è autore e supervisore della sceneggiatura, Takumi Itō (Gan Gan Ganko-chanIn Another World with my Smartphone) è direttore del suono mentre alla colonna sonora troviamo Takamitsu Shimazaki (Genie Family 2020) e Takeshi Masuda.

Il cast sarà composto da: Non abbiamo notizie di una distribuzione internazionale dell'anime, la serie originale è disponibile doppiata in Italiano. 

Fonte consultata:
Anime News Network