Il sito ufficiale di The Night Beyond the Tricornered Window, adattamento tratto dal manga BL paranormale di Tomoko Yamashita, ha pubblicato un nuovo trailer rivelando la data di debutto dell'anime, prevista per il 3 ottobre. Nel video è possibile ascoltare l'opening "Saika" della rock band Frederic.
 
Kosuke Mikado, timido commesso di un negozio di libri, ha l'abilità di vedere spiriti e fantasmi, abilità di cui farebbe volentieri a meno, dato che ciò che vede lo terrorizza. Rihito Hiyakawa, un esorcista i cui poteri soprannaturali sono spiccati quanto la sua mancanza di capacità nel socializzare, sembra non temere nulla, letale o meno.
 
 
The Night Beyond the Tricornered Window

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente. Ricordiamo che il manga è stato annunciato da Magic Press e che l'anime sarà disponibile su Crunchyroll.

 


È stato rilasciato un nuovo trailer anche per Ai no Utagoe o Kikasete, il film co-prodotto da Funimation J.C Staff. Nel video è possibile ascoltare la canzone "Umbrella" di Tao Tsuchiya. La pellicola sbarcherà nelle sale giapponesi il 29 ottobre.
 
Il film racconta la storia di una nuova studentessa interessata a ciò che la circonda e ad una canzone che porta felicità a lei e ai suoi compagni di classe.
 
 
Sing a Bit of Harmony

Per conoscere lo staff della serie potete consultare questa news precedente o cliccare qui.

 


Il sito ufficiale di Showtime! ~Uta no O-nee-san Datte Shitai~, adattamento animato del manga di Mai Girigiri, ha pubblicato una nuovo trailer per l'anime, in onda a partire dal 3 ottobre in due versioni: una regolare che verrà trasmessa su Tokyo MX e sul canale YouTube di ComicFesta Anime, e una con scene esplicite che sarà disponibile sul sito AnimeFesta. Nel video è possibile ascoltare la theme song "Cafe Latte Koi Gokoro" di Minami Takasaki
 

Il cast dell'anime include:

Rikka Kitami - Minami Takasaki
Hasshinsen - Shōji Fujimoto
 
Showtime! ~Uta no O-nee-san Datte Shitai~

Airi Akatsuki - Kana Fujimoto
Kanade Shirakami - Kazuhiro O-nii-san
Alice Sakurai - Pao-tan
 
Showtime! ~Uta no O-nee-san Datte Shitai~

Saburou Miura (My Matchmaking Partner is a Student, An Aggressive Troublemaker) dirigerà l'anime e si occuperà della sceneggiatura presso Rabbit Gate, Ken'ichi Hamazaki curerà il design dei personaggi, mentre LAZZ sarà il diettore generale delle animazioni. E ancora, Mame sarà il direttore artistico, Chiwamushiro si occuperà della colorazione, Mito Kanda della fotografia e Katsutomo Kunisawa del montaggio. Infine Hisayoshi Hirasawa si occuerà del suono e Picante Circus della produzione del progetto.

 


Il sito ufficiale di Fate/Grand Carnival ha pubblicato un nuovo trailer per la seconda stagione della serie OAV. Nel video è possibile ascoltare l'ending "Wonderful Carnival" di Masaaki Endoh.
 
 
Fate/Grand Carnival

La nuova stagione uscirà in Blu-ray e DVD il 13 ottobre, mentre la prima è uscita il 2 giugno.

 


Il sito ufficiale di Hula Fulla Dance, la nuova opera originale di Aniplex, ha pubblicato un nuovo trailer per il film, in uscita nelle sale giapponesi il prossimo 3 dicembre.
 
La storia è incentrata su Hiwa Natsunagi, una giovane ragazza appassionata di hula dancing che accetta un lavoro come ballerina di hula presso l'hotel Spa Resort Hawaiians. Il film mostra le relazioni tra lei e i suoi colleghi.
 
 
Hula Fulla Dance

Saori Hayami si unirà al cast nei panni della sorella maggiore di Hiwa, Mari. Altri nuovi membri del cast includono Sumire Uesaka, Subaru Kimura, Risa Aizawa, Nao Tōyama, Shinichiro Miki, Eriko Nakamura, Kaya Okuno e Rina Hon'izumi.

Inoltre, Dean Fujioka interpreterà Ryōta Suzukake, un anziano impiegato che tutti all'hotel Spa Resort Hawaiians ammirano, mentre Yuki Yamada interpreterà Kazuto Taira, un manager che si diverte a fare lo scemo ma condivide bei momenti con il protagonista e gli altri dipendenti.
 
Hula Fulla Dance

Per conoscere lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente, mentre per il cast già annunciato potete cliccare qui.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V