L'emittente giapponese Fuji TV ha appena svelato nuove informazioni riguardanti la seconda stagione dell'anime di Demon Slayer, in partenza il prossimo 10 ottobre. I primi sette episodi della serie adatteranno nuovamente l'arco dell'Infinity Train, aggiungendo nuove scene e musiche rispetto al film che copre la medesima parte di storia. Dal 5 dicembre verrà trasmesso invece l'arco del Distretto a Luci Rosse, con un primo episodio che avrà la durata straordinaria di un'ora.
    
Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive in una isolata casa di montagna trai boschi. Un giorno, dopo una fitta nevicata, il ragazzo si reca da solo in città per vendere del carbone, perché il percorso innevato è troppo difficile per i suoi fratellini. Non riesce a far ritorno a casa prima dell'imbrunire e un amico di famiglia lo esorta a passare la notte da lui ai piedi della montagna, sconsigliandogli di addentrasi nel bosco di notte, per via di una voce riguardante la presenza di demoni notturni in zona. La storia era vera e a pagarne le conseguenze è stata la famiglia di Tanjiro. Il ragazzo, tornato a casa il mattino seguente, trova una scena straziante: sono stati tutti sbranati, tranne sua sorella Nezuko, che è diventata un demone. Inizia ora un avventuroso viaggio alla ricerca di una cura per far tornare umana Nezuko e nel farlo Tanjiro dovrà allenarsi duramente per unirsi ai cacciatori di demoni.
 
Demon Slayer

La opening "Ake Hoshi" e la ending "Hakugin" che accompagneranno l'arco dell'Infinity Train verranno cantate da LiSA, la quale fa il suo ritorno dopo la prima stagione. Le sigle dell'arco del Distretto a Luci Rosse, intitolate "Sankyo Sanka" (OP) e "Asa ga Kuru" (ED) saranno eseguite da Aimer. La doppiatrice Miyuki Sawashiro si aggiungerà al cast ricoprendo il ruolo di Daki.

Il manga originale di Demon Slayer, scritto e disegnato da Koyoharu Gotoge, è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2016 al 2020 in Giappone, mentre l'edizione italiana a cura di Star Comics è attualmente in corso. La prima stagione dell'anime realizzato dallo studio Ufotable (riconfermato per questa seconda serie) è stata trasmessa nel 2019, mentre il film Demon Slayer the Movie: il Treno Mugen è arrivato nei cinema giapponesi durante l'anno successivo. La serie animata è distribuita in Italia da Dynit, che recentemente ha rilasciato in esclusiva su Prime Video il lungometraggio.


Fonte Consultata:
Anime News Network