CloverWorks ha annunciato di star producendo una nuova serie anime originale intitolata Tokyo Twenty Fourth Ward, il cui debutto è previsto per gennaio 2022.
 
 
Siamo sulla Kyokutō Hōreigai Tokubetsu Chiku, un'isola artificiale che fluttua nella baia di Tokyo, chiamata comunemente "Distretto 24". I protagonisti sono Ran, Koki e Shuta, tre amici d'infanzia nati e cresciuti sull'isola, tre ragazzi molto diversi tra di loro ma che passano tutto il tempo insieme. La loro relazione però presto cambierà radicalmente dopo un certo avvenimento...
 
Tokyo 24th Ward

Il cast principale è formato da:
 
Naokatsu Tsuda (regista delle prime quattro parti de Le Bizzarre Avventure di JoJo e che ha diretto le animazioni de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo) dirige l'anime presso CloverWorks. Vio Shimokura di Nitroplus scrive e supervisiona la sceneggiatura della serie. FiFS (Gestita da Shuji Sogabe e Kanako Nono) progettano i character design con l'adattamento di Takahiro Kishida (Baccano!, Durarara!!, Haikyu!!) per l'animazione. Hideyuki Fukasawa (Fate/stay night: Unlimited Blade Works, Flowers of Evil) compone la musica.
 

Il 26º ed ultimo episodio della terza stagione della serie Kingdom ha annunciato che una quarta stagione sarà presentata in anteprima la prossima primavera. È stata rilasciata una key visual con Sei Kyou (Cheng Jiao) con lo slogan "Sono il prossimo".
 
Kingdom 4
 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.

La terza stagione della serie basata sull'omonimo manga di Yasuhisa Hara ha debuttato nell'aprile 2020. Il comitato di produzione dell'anime annunciò più tardi nello stesso mese un ritardo della trasmissione dell'episodio 5 e degli episodi successivi a causa del primo stato di emergenza del governo giapponese contro il COVID-19. È stata poi messa in onda nell'aprile di quest'anno dal primo episodio.
 

Il sito ufficiale dell'anime Hyperdimension Neptunia ha rivelato che il franchise riceverà un nuovo OVA intitolato Nep Nep Darake no Festival, visibile solo attraverso un codice seriale su una scheda Playpic in bundle di una action figure in scala 1/7 "Dimensional Traveler Neptune Generator Unit ver." della Good Smile Company, che debutterà ad ottobre 2022. Il sito presenta un terzo OVA, con Nep Nep Darake no Festival come secondo, e il precedente Chō Jigen Game Neptune The Animation come primo.
Hyperdimension Neptunia
 
Anime tratto dall'omonima serie di videogiochi. Nel regno di Planeptune, le dee CPU del mondo di Gaminduri stipulano un patto di alleanza che prevede la messa al bando dell'uso della forza militare. Ma la serenità di questo mondo è destinata a non durare, complice la bramosia di potere della malvagia elfa Arfoire. Sarà compito di Neptune e delle sue alleate ripristinare la pace.

L'OVA vede il ritorno del cast dell'anime. Masahiro Mukai e Shogo Yasukawa tornano entrambi rispettivamente come regista e sceneggiatore, Hitomi Takechi è ancora una volta il character designer, Okuruto Noboru torna alla produzione e Urimo è accreditato per il design dell'unit generator.

Una versione Limited Edition della nuova action figure, che include l'OVA su un disco Blu-ray, così come il nuovo gioco Dimension Tripper Neptune: Top Nep, sarà disponibile il 26 ottobre 2022.
 

Gli account ufficiali di Twitter per il gioco per smartphone Arknights hanno annunciato che il gioco riceverà un adattamento animato. La prima stagione Prelude to Dawn è già in produzione presso Yostar Pictures.





Gli sviluppatori cinesi Studio Montagne e Hypergryph hanno rilasciato il gioco in Cina nel maggio 2019, con il lancio a livello globale nel gennaio 2020 grazie a Yostar. Il gioco ha già ispirato video animati dal 2019 e un corto animato di nove minuti "Holy Knight Light" lo scorso dicembre per celebrare il primo anniversario del gioco.



Yostar ha fondato lo studio di animazione Yostar Pictures nel 2020. Il CEO Hengda Lee è direttore rappresentativo dello studio. Arch, una società con sede a Tokyo che ha assistito alla produzione del film Promare, ha preso parte alla creazione dello studio, prendendone la gestione.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV