Bandai Namco Pictures ha annunciato un nuovo anime televisivo originale sul golf intitolato Birdie Wing -Golf Girls' Story-, in arrivo il prossimo anno.
 
Birdie Wing

Akari Kitō interpreta Eve, mentre Asami Seto interpreta Aoi Amawashi.

Takayuki Inagaki (Rosario + Vampire, Ninja Box) dirige l'anime presso Bandai Namco Pictures, Yousuke Kuroda (Mobile Suit Gundam 00, My Hero Academia) è responsabile della sceneggiatura, e Kohmi Hirose esegue la sigla dell'anime. Tōru Inoue, professionista di golf e allenatore della squadra giapponese Junior World Golf Championship, supervisiona l'anime. Bandai Namco Pictures produce l'anime in associazione con Global Golf Media Group.
 

Il 49° numero di quest'anno del Weekly Shonen Magazine di Kodansha, ha rivelato che il manga Tomodachi Game di Yuki Sato riceverà un adattamento anime televisivo che debutterà nell'aprile 2022. Un account Twitter ufficiale è stato aperto per l'occasione, rivelando cast, staff, e una key visual.
 
Tomodachi Game
 
Yuichi Katagiri pensa che gli amici siano più importanti del denaro ma, allo stesso tempo, sa bene quanto sia difficile vivere senza fondi. Yuichi ha promesso ai suoi quattro migliori amici che avrebbero fatto insieme la gita scolastica e per tale motivo lavora per mettere i soldi da parte. Quando però tutte le quote della classe vengono raccolte, vengono rubate. I sospetti cadono su Shio Sawaragi e Makoto Shibe, due degli amici di Yuichi. Subito dopo, i cinque vengono rapiti e si risvegliano in una strana stanza: apparentemente, uno tra loro si è lasciato coinvolgere nel "gioco dell'amicizia" allo scopo di saldare il grosso debito creatosi. Ma chi di loro è stato? E perché si ritrovano ad avere un simile debito? Da questo momento Yuichi e i suoi amici saranno coinvolti in dei giochi psicologici che testeranno o distruggeranno la fiducia che hanno gli uni per gli altri.


Il cast include:

Chiaki Kobayashi nel ruolo di Yūichi Katagiri
 
Tomodachi Game cast 1


Daiki Hamano nel ruolo di Tenji Mikasa
 
Tomodachi Game cast 2


Yume Miyamoto nel ruolo di Shiho Sawaragi
 
Tomodachi Game cast 3


Tomohiro Ōno nel ruolo di Makoto Shibe
 
Tomodachi Game cast 4


Satomi Amano nel ruolo di Yutori Kokorogi
 
Tomodachi Game cast 5


Hirofumi Ogura (Cells at Work!, Black Butler II) dirige l'anime presso Okuruto Noboru, Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil, Tsukimichi -Moonlit Fantasy-) supervisiona e scrive la sceneggiatura, e Satomi Miyazaki disegna i personaggi. Si Man Wei (Edens Zero) dello Studio Tulip è il direttore artistico, con Tsukasa Ohira (No Game No Life) dello Studio Tulip responsabile dell'ambientazione artistica. Aiko Mizuno (Cells at Work!) è il key color artist, Yomogiko Murano (L'attacco dei Giganti - The Final Season, Kono Oto Tomare!) è il direttore compositore della fotografia, MICHIRU (BEM, Ascendance of a Bookworm) compone la musica e Hiroto Morishita (Higurashi: When They Cry - GOU) dirige il suono presso Studio Mouse.

Sato ha lanciato il manga nel Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha nel dicembre 2013. Il manga è andato in pausa nel dicembre 2019, ha rilasciato un capitolo nel febbraio 2020, per poi tornare nuovamente pausa. Il manga è entrato nel suo arco finale nell'agosto 2020.

Il manga ha ispirato due film live-action. Il primo film, Tomodachi Game Gekijōban, ha debuttato nel giugno 2017 dopo una serie televisiva live-action in anteprima nell'aprile 2017. Il secondo film è stato proiettato in Giappone nel settembre 2017.
 

TV Tokyo ha annunciato che le serie manga On Air Dekinai! e On Air Dekinai! Deep di Kana Mafune, avranno un adattamento anime televisivo che andrà in onda nel gennaio 2022.
 
On Air Dekinai!

Il cast dell'anime include:
  
Jun Aoki (Pop Team Epic, Ore, Tsushima) dirige e supervisiona la sceneggiatura della serie presso Jinnan Studio e Space Neko Company. Junpei Yamada sta componendo la musica a Warlock con la collaborazione di TV Tokyo Music. Yuusuke Inada è responsabile degli effetti sonori. Izuki Minato eseguirà la sigla di chiusura.
 
L'autore Mafune è un membro attuale dell'organizzazione BS-TV Tokyo, e parte del manga descrive il loro lavoro presso TV Tokyo. Il primo manga è stato lanciato nel 2017 mentre il sequel On Air Dekinai! Deep è stato rilasciato nel 2020.
 

Il sito ufficiale dell'anime Oshiri Tantei ha rivelato che l'anime otterrà altri 13 nuovi episodi a partire da aprile 2022. Gli episodi saranno basati sulle ultime storie dell'opera originale, altri saranno originali. Il sito ha anche rivelato una key visual per i nuovi episodi e rivela che il Detective si innamorerà nella nuova storia e che compariranno nuovi personaggi.
 
Le storie di detective ormai vi sembrano tutte uguali? Ormai i detective li abbiamo visti in tutte le salse? Be’, aspettate a dirlo, mancava ancora all'appello Oshiri Tantei, letteralmente "Detective Sedere" o "Chiappe" o "C… realizzato dalla La Toei Animation. L’anime è tratto da un libro illustrato per bambini, è stato rilasciato in streaming sul canale YouTube di Toei Animation e sull’app YouTube KIDS e va anche in onda in TV sul canale NHK.
 
Butt Detective

Poplar ha pubblicato il primo album Oshiri Tantei di Troll in Giappone nel 2012. La serie conta ora più di 9 milioni di copie in stampa. Il franchise ha anche ispirato un musical teatrale e un gioco per Nintendo Switch che verrà lanciato il 4 novembre.
 

L'account Twitter ufficiale per il manga Chiikawa di Nagano ha annunciato che riceverà un adattamento anime che debutterà il prossimo anno. Lo studio Doga Kobo si occupa della produzione dell'anime.
 

Nagano ha iniziato a serializzare il manga intitolandolo Nanka Chiisakute Kawaii Yatsu su Twitter nel gennaio 2020. Kodansha ha pubblicato il suo secondo volume il 23 agosto.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V