Nell’edizione di dicembre di Jump SQ, rivista edita da Shueisha, è stato svelato che è in arrivo il 3 dicembre un manga ambientato in Italia: Katayoku no Michelangelo, traducibile in italiano come “Michelangelo Con Un’Ala Sola”, nuovo manga di Shamu Itō.

Il manga sarà ambientato nel Rinascimento in Italia e avrà come protagonista un artista che è “l’unico rivale di Leonardo da Vinci”, visto il titolo è facile supporre che il protagonista possa essere Michelangelo; il primo capitolo avrà 74 pagine.
 

Il mangaka ad agosto pubblicò un annuncio per la ricerca di un assistente per un manga che avesse come soggetto la crescita di un artista italiano durante il Medio Evo; l’assistente in questione avrebbe dovuto lavorare ai palazzi di sfondo, scenografia e folle di persone, con una particolare enfasi sui classici palazzi italiani di mattoni.

L’autore ha pubblicato in passato Renaissance Eve per Shonen Gangan di Square Enix e ha disegnato Good Morning, Beethoven con la sceneggiatura di Arihide Sano, pubblicato sempre su Shonen Gangan.

Fonte Consultata:
Anime News Network