Disegnare in stile anime è stato un sogno di molti appassionati del settore, ma non è così facile imparare a disegnare. Adesso, invece, c'è un nuovo programma in fase di sviluppo che vi permetterà di creare disegni anime dalle vostre bozze.

Un ingegnere di software giapponese ha pubblicato un video dimostrativo sul suo account Twitter, tramite il quale è possibile vedere bozzetti trasformati in tempo reale in ragazze anime. Il post è diventato immediatamente virale, ottenendo migliaia di like in 24 ore.
 
"Sto sperimentando la generazione automatica di immagini da bozze in tempo reale. Spero che anche le persone che non hanno mai disegnato un'illustrazione possano trarne una di ragionevole qualità in breve tempo. In seguito, abbiamo intenzione di aggiungere un cursore dei parametri in modo da poter modificare lo stile e la forma dopo il disegno."

In un tweet successivo ha condiviso un altro video mostrando la possibilità di modificare lo stile, la forma, l'ombra, l'orientamento del viso, eccetera. Ci sono 512 tipi di parametri che possono essere regolati. Il suo prossimo piano è quello di creare automaticamente dei modelli 3D dal disegno.
 
L'ingegnere giapponese lavora nella società di software Vroid Studio (un software di produzione di personaggi in 3D).

Sarà finalmente possibile creare un proprio personaggio (proprio come i VTuber) in poco tempo, mentre per imparare autonomamente ci vorrebbero mesi e mesi. Questo software potrebbe rendere la vita facile per un sacco di gente, ma potrà mai sostituire la mano e le abilità dell'artista? Diteci la vostra opinione nei commenti!



Fonte Consultata:
animesenpai.net