La serie di graphic novel Scott Pilgrim di Bryan Lee O'Malley avranno presto la loro trasposizione in serie anime. A rivelarlo è la rivista Hollywood Reporter che svela come dietro questo nuovo progetto ci siano Netflix e Universal Content Productions (UCP) di Universal Studio Group e che lo stesso O’Malley sta scrivendo la storia e sarà produttore esecutivo e co-showrunner in collaborazione con BenDavid Grabinski.

 
Scott-Pilgrim-fumetto.jpg


A realizzare le animazioni ci penserà lo studio giapponese Science SARU (Devilman CrybabyKeep Your Hands Off Eizouken! ) con il suo CEO Eunyoung Choi come produttore e Abel Góngora (spagnolo, uno dei talenti dello studio, già alla regia dell'episodio T0-B1 di Star Wars: Visions) come regista.
Nel team della produzione ci saranno anche Edgar Wright, regista del film Scott Pilgrim vs. The World, Nira Park, Marc Platt, Jared LeBoff, Adam Seigel e Michael Bacall.

Trailer del film del 2010 Scott Pilgrim vs. The World con Michael Cera.

 



 
Trama: La vita di Scott Pilgrim è davvero niente male. Ha ventitré anni, suona in una band, si sveglia all’ora che gli pare e ultimamente esce anche con una tipa carina che praticamente gli muore dietro. Ma da un po’ di tempo a questa parte c’è un’autostrada dell’iperspazio che gli passa dritta attraverso la testa: a sfrecciarci da un capo all’altro sui suoi rollerblade è proprio lei, la misteriosa Ramona Flowers, appena arrivata in città e già pronta a rubargli il cuore. Chi è Ramona? Da dove viene? Perché i suoi sette ex fidanzati malvagi si sono alleati per impedire a Scott di conquistarla? Sfere di fuoco! Rock’n’roll! Superpoteri mistici! Pedinamenti! E una sola, incrollabile certezza: che una vita niente male può diventare una vita FANTASTICA. Basta essere pronti a tutto. Ma proprio a tutto.
Da Rizzoli

Scott Pilgrim è una serie a fumetti canadese scritta e disegnata da Bryan Lee O'Malley. La serie è composta da sei volumi in bianco e nero pubblicati tra 18 agosto 2004 e 20 luglio 2010. In Italia, tutti i sei volumi sono stati editi da Rizzoli Lizard.

FonteAnime News Network