Durante l'evento Big♡Big♡Announcement è stato rilasciato il primo full trailer di Tokyo Mew Mew New, remake  in occasione del ventennale dell'anime anni '00 ispirato al manga di Reiko Yoshida e Mia Ikumi.
L'opening "Cat!! Shite Super Girls" è cantata dal gruppo Smewthie, formato dalle doppiatrici delle protagoniste.

L'anime uscirà a luglio 2022.
 
Protagonista della vicenda è una ragazza innamorata del più ambito ragazzo della sua scuola. Un giorno riesce ad avere un appuntamento con lui, e proprio durante questo viene scelta per acquisire dei poteri speciali. Il suo DNA viene combinato con quello di un gatto, e acquisterà molte caratteristiche di questo animale, oltre alla capacità di trasformarsi un una ragazza-gatto. Da quel giorno sarà impegnata a proteggere la Terra, ma per prima cosa dovrà trovare le altre sue quattro compagne.
 

Come già annunciato in questa nostra news, le 5 protagoniste saranno doppiate: 
Yūki Tenma nel ruolo di Ichigo Momomiya
 

Mirai Hinata nel ruolo di Mint Aizawa
 

Ryōko Jūni nel ruolo di Lettuce Midorikawa
 
 
Rian Toda nel ruolo di Pudding Fong
 

Momoka Ishii nel ruolo di Zakuro Fujiwara
 

A loro si aggiungono:

Yūma Uchida (Masaya Aoyama), Yūichi Nakamura (Ryō Shirogane), Yusuke Shirai (Keiichirō Akasaka) e Kaori Ishihara (Masha).
 

In occasione del ventennale in Giappone uscirà anche una New Edition del manga in 10 volumi, con i primi 3 in uscita il 13 maggio. 
 


Il manga originale di Yoshida Ikumi è stato serializzato dal 2000 al 2003, ispirando un anime di 52 episodi nel 2002 e il sequel manga Mew Mew a la Mode sempre nel 2003. Ricordiamo anche che lo scorso novembre ha debuttato la serie del franchise tutta al maschile Tokyo Mew Mew Ōre, oltre Tokyo Mew Mew Re-Turn, dei quali QUI potete leggere le nostre impressioni.

Fonte consulatata:
Sito ufficiale Tokyo Mew Mew