Il 27, 28 e 29 giugno Anime Factory porterà nei cinema italiani The Deer King - Il re dei cervi di Masashi Ando, uno dei più recenti lavori del celebre studio d'animazione Production I.G.
 
La storia ha luogo in un mondo feudale dove un grande impero negli anni ha soggiogato e annesso vari regni. Chi si è opposto strenuamente al suo dominio è Van, leader dei guerrieri schierati contro l’invasione. Finito in catene, è diventato uno schiavo assegnato alle miniere di sale. Una notte un branco di lupi entra nelle miniere seminando il panico. Tutti coloro che vengono morsi finiscono per essere infettati e morire, tranne Van che riesce a scappare e durante la fuga salva una bambina, Yuna, anche lei misteriosamente sopravvissuta al “mittsal”, la piaga portata dai lupi. Assistito dal medico e ricercatore Hossal inizia così ad indagare sulla malattia, che nel frattempo ha colpito anche la corte. Ma proprio il sangue dei sopravvissuti potrebbe costituire la base per la tanto sospirata cura, e per questo Van e Yuna saranno oggetto di una frenetica caccia all’uomo.
 

Nello staff del film troviamo diversi creativi che hanno firmato svariati titoli di questo studio. Dallo sceneggiatore Taku Kishimoto, scrittore dietro titoli come Usagi Drop, Haikyu!!, Joker Game e Moriarty the Patriot a Koji Tanaka, direttore della fotografia in Ghost in the Shell Stand Alone Complex, Seirei no moribito, Eden of the East, Kimi ni todoke, Usagi Drop, Una lettera per Momo, Gargantia, Miss Hokusai, Joker Game, Benvenuti al ballo e Moriarty. Lo stesso regista Ando ha lavorato per la saga di Ghost in the Shell e supportato il suo amico Okiura in Una lettera per Momo. Anche nel gruppo di direttori dell'animazione che supporteranno Ando (accreditato anche alla direzione generale dell'animazione e al character design) troviamo vecchie conoscenze come Hiroyuki Okiura e Kazuchika Kise. Persino la scrittrice del romanzo originale da cui è tratto il film, Nahoko Uehashi, si è già vista trasporre in animazione due suoi romanzi: Kemono no souja Erin e Seirei no moribito.
 

Fondata nel 1987 col nome I.G. Tatsunoko dai due ex-collaboratori Tatsunoko Takayuki Goto e Mitsuhisa Ishikawa e divenuta nota col nome attuale nel 1993, Production I.G. è uno degli studi d'animazione giapponese più noti in Occidente, grazie ad alcuni enormi successi molto noti al di fuori del Giappone. Di seguito, un (non tanto) breve elenco di alcuni dei suoi titoli più famosi, interessanti, importanti o, semplicemente, meritevoli di visione.
Quali tra questi sono i vostri preferiti?

Video Girl Ai (1992)

 
Yota Moteuchi è uno studente liceale di 16 anni che a causa di una enorme timidezza e di una gran dose di sfortuna ha difficoltà a rapportarsi con l'altro sesso. Yota è follemente innamorato della sua bella compagna di classe Moemi Hayakawa, ma non riesce mai a cogliere il momento opportuno per confidarle il suo amore. Dopo essere riuscito a diventare suo amico, Yota scopre che Moemi in realtà prova una grande attrazione per Takashi Niimai, il suo migliore amico. Allora Yota, dimostrando un incredibile altruismo, decide di non dichiararsi e, addirittura, di aiutare Moemi a conquistare Takashi. Quest'ultimo però è a conoscenza dei sentimenti che prova Yota per Moemi e per questo sceglie di respingere la ragazza, pensando di fare così un favore al suo amico. Rincasando a casa, Yota si imbatte in uno strano video noleggio, dove prende una cassetta che crede essere un video hard, il giovane decide di portarselo a casa. Ma una grande sorpresa lo aspetta! Dal suo videoregistratore difettoso esce infatti una ragazza in carne ed ossa.
 

Patlabor 2: the Movie (1993)

 
Tre anni dopo gli eventi del primo film, Izumi e Shinohara stanno testando dei nuovi Labor in un edificio gestito dalla polizia metropolitana. Proprio in questo periodo, però, iniziano a verificarsi dei misteriosi attacchi in città che verranno poi attribuiti a Yukihito Tsuge, un ex-militare che ha deciso di vendicarsi per essere stato abbandonato nel campo di battaglia durante una missione ONU. L'unico modo per porre termine alle azioni del terrorista è quello di riunire i vecchi membri della Sezione 2.
 

Ghost in the Shell (1995)

 
2029. New Port City, Giappone. In un mondo in cui la nanotecnologia ha compiuto passi da gigante, portando alla quasi totale ibridazione tra essere umano e macchina, si muove la Sezione 9 di Pubblica Sicurezza, un reparto speciale della polizia preposto alla risoluzione di crimini e terrorismo informatici. Tra le sue fila spicca la figura del Maggiore Motoko Kusanagi, donna cyborg con corpo e cervello completamente cibernetici (tranne che per alcuni tessuti neurali), che si ritroverà invischiata nel caso del “Burattinaio”, geniale quanto misterioso hacker in grado di introdursi nella zona più remota dei cervelli cibernetici e di prenderne il controllo.
 

The End of Evangelion (1997)

 
La prima metà del film consiste in una rivisitazione della seconda parte del film "Death & Rebirth", mentre la seconda rappresenta una conclusione alternativa alla serie televisiva.
 

Jin-Roh (1999)

 
La storia è ambientata in Giappone, negli anni sessanta di un universo storico alternativo, ed è centrata attorno a Kazuki Fuse, un membro dell'unità di polizia anti-terrorismo di élite dei Kerberos Panzer Cops, dotata di armamento protettivo pesante, detta protect gear, stahlhelme equipaggiato con una maschera per l'ossigeno e la visione notturna, e di mitragliatrici tedesche MG 42. Addestrato a comportarsi come facesse parte di un branco di cani, da cui il nome Kerberos, Fuse è messo di fronte alla propria umanità quando manca di sparare contro una giovane terrorista: la ragazza si uccide facendo esplodere una bomba dinanzi a Fuse. In seguito Fuse inizia una relazione destinata alla tragedia con Kai, che incontra mentre si reca sulla tomba della terrorista uccisasi.
 

FLCL (2000)

 
Naota è un ragazzino timido e introverso, il cui fratello è partito per l’America per giocare a baseball, lasciando in Giappone la sua ragazza, Mamimi. Quest’ultima si attacca molto a Naota, con cui sviluppa un rapporto abbastanza strano, si diverte a istigarlo e provocarlo, ma in fondo gli è davvero affezionata. La città in cui vivono è sovrastata da un’immensa costruzione a forma di ferro da stiro, che a determinate ore rilascia gigantesche nuvole di vapore. “Nella città non accade mai nulla, soltanto l’ordinario”, ma l’entrata in scena di Haruto è tutt’altro che ordinaria. A bordo della sua vespa investe Naota e, al posto di soccorrerlo, torna indietro e lo colpisce con la sua terribile chitarra elettrica in testa. Gli spunta sulla fronte uno strano bernoccolo, che cresce sempre di più fintanto che da esso ne fuoriesce un robot, Canti, che da quel giorno vivrà con lui.
 

Blood: The Last Vampire (2000)

 
L'esercito americano è sul punto di intraprendere una guerra contro il Vietnam, tuttavia, al momento esiste una minaccia ben peggiore: i vampiri. Protagonista dell'anime e' una "ragazza", una cacciatrice di vampiri rude ed introversa, che nasconde senza dubbio un passato oscuro. Un giorno le viene affidato il compito di eliminare alcuni vampiri presenti in una scuola superiore, e per farlo si mescola agli studenti...
 

Ghost in the Shell: Stand Alone Complex (2002) + 2nd GIG (2004)

 
Rispetto al manga originale di Shirow ed ai due film diretti da Mamoru Oshii, (Ghost in the Shell e L'attacco dei Cyborg) la serie è ambientata in un universo alternativo, caratterizzato tuttavia dalla presenza dello stesso cast di protagonisti. Nel 2030 una divisione speciale della polizia giapponese, la sezione nove, affronta casi legati alle tecnologie robotiche, mediche e informatiche, che hanno conosciuto uno sviluppo e una convergenza senza precedenti nella prima metà del XXI secolo.
 

Kill Bill: Le origini di O-Ren (2003)

 
  • Corto animato presente nel film live-action Kill Bill
  • Regia: Kazuto Nakazawa

Spezzone animato inserito all'interno del film Kill Bill di Quentin Tarantino e incentrato sull'infanzia di O-Ren.
 

Fujin monogatari (2004)

 
Nao è la prima dei due soli membri del club di fotografia della sua scuola; si tratta di una ragazza dai gusti un po' particolari, in quanto ama fotografare solo cielo e nuvole. Un giorno, mentre era sul tetto della scuola a fare le sue solite foto, incontra un gatto davvero speciale, in quanto è in grado di manipolare a suo piacimento i flussi del vento. La meraviglia è troppo grande per Nao, che per la sorpresa perde l'equilibrio e cade giù dal tetto...
 

Ghost in the Shell: Innocence (2004)

 
2032. Sono passati tre anni dal caso del “Signore dei Pupazzi” su cui era incentrato il primo film, quando un gruppo di ginoidi (androidi femminili), costruite per soddisfare sessualmente i propri padroni, inizia a ribellarsi, uccidendo i loro proprietari per poi autodistruggersi. Incaricati dal caposezione Aramaki di occuparsi dell’indagine, Batou e Togusa iniziano a muoversi dentro il rompicapo labirintico della trama di Innocence, tra illusione e realtà che si fondono tra loro.
 

xxxHOLiC (2006)

 
  • 2 Serie TV da 26 + 13 episodi + 2 Serie OVA da 2 + 2 episodi
  • Regia: Tsutomu Mizushima

Kimihiro Watanuki è un giovane studente che ha la capacità di vedere spiriti e creature generalmente invisibili, ma purtroppo sembra anche esercitare una forte attrazione su di loro. Un giorno, capita in uno strano negozio e fa la conoscenza della misteriosa Yuko, una donna molto affascinante che sembra possedere incredibili capacità mistiche. Afferma di poter risolvere il problema di Kimihiro, ma anche che non lavora gratuitamente e che il servizio gli costerà almeno un prezzo eguale al potere necessario per spezzare la sua maledizione. Kimihiro si ritrova così al servizio di Yuko, come cuoco e tuttofare, scoprendo che la donna nasconde un carattere fin troppo capriccioso, ma si ritroverà anche, suo malgrado, a fare la conoscenza dei particolari frequentatori di un negozio che non è ciò che sembra.
 

Seirei no moribito (2007)

 
Balsa è una donna guerriera in viaggio verso una città di nome Yogo. Sul ponte parallelo a quello che sta attraversando, sta sfilando il corteo imperiale. Improvvisamente il bue che traina il carro si imbizzarisce, causando la caduta nel fiume sottostante del bambino che era all'interno. La donna si getta senza esitazioni nell'acqua salvando quello che è il Principe della famiglia imperiale, Chagum. La sera stessa la seconda imperatrice, madre di Chagum, convoca nel suo palazzo la guerriera per ringraziarla, ma soprattutto per affidarle la vita di suo figlio, messa in pericolo da alcuni tentativi, finora falliti, di omicidio, organizzati in segreto dall'imperatore stesso, al fine di scongiurare il pericolo derivante dal demone che sembra possedere il bambino. Balsa accetta l'incarico e inizia l'avventurosa fuga.
 

Ghost Hound (2007)

 
Nella piccola cittadina di Suiten situata in una remota regione montuosa dell'isola Kyuushuu, hanno luogo dei fenomeni paranormali dovuti all'incontro tra il mondo reale e quello degli spiriti. Questi eventi vengono percepiti soprattutto da Taroo, Makoto e Masayuki, tre ragazzi che hanno avuto delle esperienze traumantiche nella loro infanzia. Sebbene nessun essere umano sia in grado di farlo, questi tre studenti riusciranno più volte ad entrare nel mondo degli spiriti e ciò servirà loro per scoprire ciò che si trova alla base dei loro traumi passati.
 

The Sky Crawlers (2008)

 
The Sky Crawlers è ambientato in una linea temporale alternativa in cui il mondo ha apparentemente ottenuto la pace: le guerre sono state appaltate a due società private che le usa per intrattenere la gente alla televisione. A combattere queste guerre saranno i "Kildren", ossia esseri umani che, a seguito di un esperimento, sono destinati a rimanere eternamente bambini, a non crescere, a non invecchiare, e a non morire mai, a meno che non vengano uccisi in battaglia o che non si suicidino. Uno di questi Kildren è Yuuichi Kannami, un pilota di aerei da combattimento da poco trasferito nell'Area 262; più tempo trascorrerà nella sua nuova base, più misteri verranno alla luce.
 

Kemono no souja Erin (2009)

 
Kemono no souja Erin è la storia della piccola Erin, bambina di 10 anni appartenente al “popolo della nebbia”, misteriosa tribù raminga dai capelli e occhi verdi che si ritiene dotata di chissà quali poteri magici. Solitamente, tra i normali esseri umani e la tribù della nebbia non ci sono contatti, salvo qualche sporadica contrattazione mercantile, tuttavia Erin è nata e cresciuta nel tranquillo villaggio rurale di Ake dal momento che sua madre, innamoratasi di un uomo del villaggio, decise di sposarlo e di abbandonare per sempre la sua gente. Il lavoro della madre di Erin, Soyon, è abbastanza particolare; ella è infatti una veterinaria di touda, razza di pericolosi rettili dalle draconiche sembianze allevati nel villaggio di Ake per poi essere utilizzati in guerra come cavalcature mobili. Enorme importanza è data ai touda, che grazie alla loro prestanza fisica sono alla base dei successi militari del Regno del Granduca, così come grande è la responsabilità che grava sugli addetti ai touda, che sono direttamente responsabili di qualsiasi danno questi subiscano mentre sono sotto le loro cure. Erin è una bambina vivace, curiosa e intelligente che sogna un giorno di seguire le orme della madre in quanto allevatrice di touda.
 

Eden of the East (2009)

 
  • Serie TV da 11 episodi + 2 film cinematografici
  • Regia: Kenji Kamiyama

Anno 2010. Dieci missili precipitano sul Giappone. Si tratta di un attacco terroristico opera di un personaggio misterioso: Zero. Tre mesi dopo, Misaki Mori, una giovane studentessa giapponese in viaggio nella capitale degli Stati Uniti, viene coinvolta in uno strano e terribile caso, ed è salvata da un altro giapponese che soffre di amnesia, Akira Takizawa. Dopo il rientro in Giappone, un nuovo missile si abbatte sul territorio nipponico e uno strano messaggio raggiunge il cellulare di Tanizawa: 8,2 miliardi di yen dovranno essergli consegnati...
 

Sengoku Basara (2009)

 
Nel lontano periodo Sengoku il Giappone era frammentato in province semi-indipendenti, incessantemente coinvolte in sanguinose battaglie scatenate dalla sete di potere dei loro signori feudali. In questa epoca piena di disordini un uomo giunse a un passo dal conquistare sotto il proprio nome l'intero paese: Oda Nobunaga, chiamato anche il sesto re demoniaco. Di fronte a una minaccia così grande, due giovani generali di nazioni diverse uniti da una ardente rivalità, Yukimura Sanada e Masamune Date, decidono di formare una improbabile alleanza con gli altri stati per riuscire ad opporsi alle inarrestabili armate di Oda.
 

Kimi ni todoke (2009)

 
Sawako Kuronuma è l'eroina perfetta... ma per un film dell'orrore. A causa dei suoi capelli neri, il sorriso sinistro e la sua presenza silenziosa viene spesso associata a Sadako, la protagonista di The Ring. Dietro l'aspetto spaventoso, però, si nasconde una ragazza molto timida e che desidera solo aver degli amici. Un giorno, riesce inaspettatamente a stringere amicizia con il ragazzo più popolare della scuola, ma questo la creerà molti nemici.
 

Break Blade (2010)

 
Esiste un mondo in cui la gente nasce naturalmente dotata di magia. Nel continente di Cruzon questo è la normalità. Perciò è anormale chiunque non sia dotato di alcun potere magico, e dunque additato dagli altri come ‘diverso’. Lygatto è una di queste persone, e il suo destino sta per compiersi sullo sfondo della guerra tra il Regno di Krishna e le forze invasive di Athens: solo un essere privo di qualsiasi connessione al flusso magico e ai cristalli del potere ha il permesso di attivare un enorme robot di antichissima origine, e pilotarlo per porre fine al conflitto prima che tutto sia perduto!
 

Usagi Drop (2011)

 
Tornato a casa per il funerale del nonno, Daikichi, 30 anni, scopre che il vecchio ha avuto una figlia da una recente relazione con una donna molto più giovane. Il resto della famiglia, palesemente in imbarazzo, ha già deciso di non voler avere nulla a che fare con la piccola e silenziosa Rin. In uno scatto d'orgoglio Daikichi decide di prendersene cura, scoprendo poi che crescere una bambina è tutt'altro che semplice.
 

Una lettera per Momo (2011)

 
"Cara Momo" — vi erano solo queste due misere parole sull'ultima lettera lasciata dal defunto padre della ragazza. Momo e sua madre si erano appena trasferite da Tokyo in una piccola cittadina di campagna che si affaccia sul Mare Interno, un cittadina che riposa su un'isoletta circondata da pittoresche casette a da una natura incontaminata. Anche se la nostra protagonista stava iniziando una nuova vita, non riusciva a ad evitare un ricorrente pensiero: "Padre, cosa volevi scrivere veramente in quella lettera?" Ecco, un giorno accade un evento, che movimenta la quieta routine di Momo, la protagonista trova un antico libro nella soffitta di casa e da quel momento cominciano a verificarsi strani fenomeni tutt'intorno a lei.
 

Kuroko no Basket (2012)

 
Il club di basket della scuola media Teiko è famosissimo per la sua invincibilità, avendo tra le sue file cinque giocatori così abili da essere stati soprannominati la "generazione dei miracoli". Oltre ai cinque prodigi c'è anche un altro membro del club, Kuroko Tetsuya, soprannominato il "sesto uomo fantasma"; egli è infatti in grado di nascondere la propria presenza agli avversari riuscendo quindi a coglierli di sorpresa quando non se lo aspettano, intercettando un passaggio o rubando palla. Ora che le medie sono finite, la generazione dei miracoli si è divisa, con ciascun giocatore che ha scelto una diversa scuola superiore. Ma mentre gli altri cinque hanno scelto tra gli istituti più forti della nazione, Kuroko ha scelto una scuola secondaria, perchè non è in cerca della vittoria a ogni costo, come voleva la filosofia della Teiko, ma della gioia e del divertimento del giocare a basket in una squadra unita e in cui tutti si aiutano e impegnano insieme.
 

Psycho-Pass (2012)

 
La serie è ambientata in un prossimo futuro, dove è possibile istantaneamente misurare con precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il coefficiente di criminalità supera una certa soglia, l’individuo viene arrestato. Il compito di cattura viene effettuato da un team speciale di agenti e ispettori che ricorrono a speciali armi chiamate “Dominator” in grado - queste ultime - di sparare solo ad individui con un coefficiente di criminalità superiore alla soglia. La storia ruota attorno alla prima unità del dipartimento di pubblica sicurezza.
 

Suisei no Gargantia (2013)

 
La storia è ambientata in un lontano futuro in cui la razza umana (o meglio, L’alleanza Galattica Umana) è impegnata a combattere contro dei minacciosi esseri chiamati Hidiaasu. Durante uno degli scontri il giovane Tenente Red viene abbattuto assieme alla sua arma umanoide Chamber e finisce in una distorsione spazio-temporale. Svegliatosi da uno stato di ibernazione si ritrova sulla Terra ai confini della galassia, un pianeta ormai largamente coperto dalle acque in cui la popolazione vive su gigantesche navi pescando le proprie risorse dai fondali. In un mondo a lui del tutto sconosciuto, Red finisce per abitare sulla nave Gargantia assieme alla quindicenne Amy li impegnata come messaggera. Per Red, cresciuto solo a pane e battaglie, un mondo pacifico come quello sarà una sorpresa continua...
 

Ace of Diamond (2013)

 
Il diamante è quello disegnato dalle basi di gioco sul campo di baseball; l'asso in questione, il quindicenne Eijun Sawamura, lanciatore originario di Nagano che lascia il suo paese per frequentare una scuola d'elite di Tokyo sede di un importante team. Insieme al brillante ricevitore Kazuya Miyuki, studente al secondo anno, e al resto della squadra, Eijun si batterà per la vittoria del campionato liceale di baseball nello storico Stadio Koshien.
 

Haikyu!! (2014)

 
Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shoyo Hinata si pone come personale obiettivo di diventare "Il piccolo Gigante" di quello sport. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shoyo continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori, dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.
 

L'isola di Giovanni (2014)

 
Ispirato a fatti realmente accaduti, Giovanni no Shima (L'isola di Giovanni) si ambienta in una piccola isola del Giappone settentrionale, contesa tra Giappone e Russia al tempo della Seconda Guerra Mondiale, e infine occupata dai sovietici. Nel pieno dell'occupazione militare, i fratelli Jumpei ed Hirota incontrano e fanno amicizia con una ragazza russa arrivata con le truppe straniere...
 

Miss Hokusai - Mirto crespo (2015)

 
O-Ei è la figlia della seconda moglie del grande interprete dell'ukiyo-e, il Maestro Hokusai, il folle per la pittura. O-Ei è una personalità geniale, tecnicamente dotata, insofferente alla convenzioni del suo tempo, uno spirito libero, che vuole costruire la sua strada fra inevitabili resistenze ed errori.
 

Joker Game (2016)

 
La storia è ambientata nel 1937 alla vigilia della seconda guerra mondiale quando il tenente colonnello Yuuki dell'esercito imperiale giapponese è incaricato di formare "L'agenzia D" unità di intelligence e controspionaggio. Con la supervisione del tenente Sakuma, dispiega la sua rete di agenti contro nemici interni ed esterni ma senza curarsi delle regole cardine dell'esercito: "Non uccidete, non siate uccisi, non fatevi catturare".
 

Benvenuti al ballo (2017)

 
Tatara Fujita è un ordinario studente delle medie che non riesce a trovare l'obiettivo della sua vita. Un giorno un gruppo di delinquenti lo coinvolge in una rissa, ma viene prontamente salvato da un uomo misterioso, che subito dopo lo porta in una scuola di ballo! Ispirato da una ballerina di quella scuola, Shizuku Hanaoka, e dal suo partner, un geniale ballerino di nome Kiyoharu Hyōdō, Tatara inizia a dedicare tutto se stesso al mondo della danza.
 

Magical Circle Guru Guru (2017)

 
Trecento anni fa il continente Jam Jam venne attaccato dal sommo re del male Giri. Per sconfiggerlo, il re di Jam Jam chiese l’aiuto del popolo Migu Migu, che grazie alla magia Guru Guru fu in grado di imprigionare Giri in un sigillo magico, che l’avrebbe tenuto incatenato per tre secoli. Ora il sigillo si è rotto e Giri è tornato nel mondo per riprendere la sua opera di conquista di Jam Jam. A contrapporsi a lui appaiono due ragazzini: Nike, che fin da piccolo è stato addestrato dal padre per diventare il “Valoroso guerriero”, e Kukuri, ultima discendente della stirpe dei Migu Migu addestrata da una vecchia maga nella magia del Guru Guru. Peccato che Nike non voglia assolutamente intraprendere un viaggio faticoso per affrontare il re del male, e peccato che Kukuri sia una ragazzina pasticciona e sbadata che spesso sbaglia a disegnare i cerchi magici Guru Guru. Ce la faranno insieme a completare la missione?
 

Legend of the Galactic Heroes - Die neue these (2018)

 
Universo, ottavo secolo dell'Era Spaziale. L'uomo ha colonizzato lo spazio, e da cento cinquant'anni si consuma una feroce guerra tra le due principali potenze: l'Impero Galattico, dominato dalla dinastia dei Goldenbaum, e l'Alleanza dei Pianeti Liberi, guidata da un governo democratico. Centro degli scontri tra le due fazioni è il Corridoio di Iserlohn, unico punto attraversabile dell'intera galassia. Nel conflitto tra queste due nazioni si intrecciano le vite dei due protagonisti: Reinhard von Lohengramm, un giovane e carismatico generale facente parte della nobiltà imperiale, e Yang Wenli, commodoro dell'Alleanza noto a tutti per il suo genio strategico e militare.
 

B: The Beginning (2018)

 
Il brillante ma strambo investigatore Keith Flick torna, dopo un lunga assenza, a far parte del corpo di Polizia dei RIS del Regno di Cremona. L’aiuto del “Genio” è più che mai necessario in un momento critico in cui nel regno imperversa il serial killer "B": un assassino-giustiziere che sembra prendersela solo con altri assassini. Che ruolo giocherà in queste vicende il misterioso Koku? Sarà un alleato o un bersaglio?
 

Run With the Wind (2018)

 
La storia narra degli eventi attorno Tokyo-Hakone Round-Trip College Ekiden Rake o semplicemente "l'Hakone Ekiden”, una delle più importanti maratone a staffetta universitarie del Giappone. La gara si tiene ogni anno il 2-3 gennaio, i partecipanti devono percorrere Tokyo-Hakone andata e ritorno per un totale di 271.9 km. Haiji Kiyose, all'ultimo anno di studi universitari, è in cerca del "decimo uomo", il decimo coinquilino che completi lo studentato in cui vive, ma anche il decimo uomo che gli faccia mantenere una promessa stretta per la realizzazione di un progetto a cui tiene molto... Una sera incrocia Kakeru Kurahara, lui corre veloce come il vento, Haiji ne rimane folgorato e decide che sarà lui il decimo; così lo trascina a conoscere gli altri otto coinquilini, nonché la mascotte di casa, il cane Nira.
 

Moriarty the Patriot (2020)

 
Il protagonista della storia è James Moriarty, il famoso antagonista della serie "Sherlock Holmes" di Sir Arthur Conan Doyle. James è un orfano che assume il nome William James Moriarty quando lui e suo fratello minore vengono adottati nella famiglia Moriarty. La vicenda narra di come il ragazzo cerchi di eliminare i mali causati dal rigido sistema di classe inglese.
 

Quali sono i vostri anime preferiti di Production I.G?