Il sito ufficiale di Bubble, il film anime prodotto da Netflix e realizzato da Wit Studio, ha rilasciato un nuovo trailer e un nuovo poster. Dal video scopriamo che sarà la cantautrice Riria a doppiare Uta, una dei protagonisti della storia, e a cantare l'ending: "Jaa ne, Mata ne". Abbiamo novità anche per quanto riguarda l'opening: né possiamo avere un assaggio nel nuovo trailer e veniamo a sapere che si intitolerà "Bubble feat. Uta" ed composta dal musicista Eve
 
 
La storia è ambientata a Tokyo, dopo che sul mondo sono piovute delle strane bolle che hanno infranto le leggi di gravità.
Tagliata fuori dal mondo esterno, la città è diventata una sorta di parco giochi per un gruppo di giovani che hanno perso le loro famiglie, fungendo da campo di battaglia per le sfide di parkour. Hibiki, un giovane asso noto per il suo stile di gioco pericoloso, un giorno fa una mossa spericolata e precipita nel mare ma, per fortuna, viene salvato da Uta, una ragazza dai poteri misteriosi. La coppia in quel momento sente uno strano suono, udibile solo da loro. Cosa c'è dietro a tutto questo? Perché Uta è apparsa così all'improvviso a Hibiki? Il loro incontro porterà ad una rivelazione che cambierà il mondo

È il primo ruolo da doppiatrice per Riria, richiesta personalmente al regista del film Tetsuro Araki e dal produttore Genki Kawamura. Oltre alla cantautrice il cast comprenderà (da sinistra verso destra nella foto sotto): Jun Shison (Hibiki, il protagonista insieme a Uta, subito alla sua destra nella foto), Alice Hirose (la scienziata Makoto), Mamoru Miyano (Shin)Yuuki Kaji (Kai), Sayaka Senbongi (Usagi), Tasuku Hatanaka (il leader dei Denki Ninja), Marina Inoue (leader degli Undertaker) Shin'ichiro Miki (leader dei Kanto Mad Lobster).
 
 
poster bubble

Anche lo staff è di altissimo livello: alla regia ci sarà il già citato Tetsuro Araki (L'Attacco dei GigantiKabaneri of the Iron Fortress) e alla sceneggiatura Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka MagicaPsycho-Pass); mentre al character design dei personaggi ci penserà Takeshi Obata (Death NotePlatinum End). Non basta? Ecco che alle musiche ci sarà anche Hiroyuki Sawano (L'Attacco dei GigantiPromareOwari no Seraph)!

I fan giapponesi avranno anche un'altra sorpresa. Prenotando i biglietti per l'uscita al cinema della pellicola avranno in regalo una serie di visual disegnate da Takeshi Obata stesso.

Il film debutterà in tutto il mondo su Netflix il 28 aprile e uscirà nelle sale giapponesi il 13 maggio.

Fonte consultata:
Anime News Network