Il sito web ufficiale di Bubble, il nuovo film originale di Wit Studio, ha pubblicato un nuovo trailer in cui si può ascoltare per la prima volta una parte della ending. Il titolo è "Jaa ne, Mata ne." ad opera di Riria.
 
 
La storia è ambientata a Tokyo, dopo che sul mondo sono piovute delle strane bolle che hanno infranto le leggi di gravità.
Tagliata fuori dal mondo esterno, la città è diventata una sorta di parco giochi per un gruppo di giovani che hanno perso le loro famiglie, fungendo da campo di battaglia per le sfide di parkour. Hibiki, un giovane asso noto per il suo stile di gioco pericoloso, un giorno fa una mossa spericolata e precipita nel mare ma, per fortuna, viene salvato da Uta, una ragazza dai poteri misteriosi. La coppia in quel momento sente uno strano suono, udibile solo da loro. Cosa c'è dietro a tutto questo? Perché Uta è apparsa così all'improvviso a Hibiki? Il loro incontro porterà ad una rivelazione che cambierà il mondo
 
bubble

La cantautrice “Riria.” (scritto con il punto alla fine) ha conquistato i suoi fan iniziando a pubblicare le sue canzoni su TikTok e Youtube nella primavera del 2019 senza rivelare mai il suo volto. Ha raggiunto il ragguardevole numero di 1,7 milioni di follower tra i suoi vari social. La cantante, oltre ad occuparsi della ending, ricopre anche il ruolo di protagonista ed è stata richiesta personalmente dal regista del film Tetsuro Araki e dal produttore Genki Kawamura. Oltre alla cantautrice il cast comprenderà: Jun Shison (Hibiki, il protagonista insieme a Uta)Alice Hirose (la scienziata Makoto), Mamoru Miyano (Shin)Yuuki Kaji (Kai), Sayaka Senbongi (Usagi), Tasuku Hatanaka (il leader dei Denki Ninja), Marina Inoue (leader degli UndertakerShin'ichiro Miki (leader dei Kanto Mad Lobster).

Alla regia ci sarà il già citato Tetsuro Araki (L'Attacco dei GigantiKabaneri of the Iron Fortress) e alla sceneggiatura Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka MagicaPsycho-Pass); mentre al character design dei personaggi ci penserà Takeshi Obata (Death NotePlatinum End). Non basta? Ecco che alle musiche ci sarà anche Hiroyuki Sawano (L'Attacco dei GigantiPromareOwari no Seraph)!

L’opening si intitolerà "Bubble feat. Uta" ed è composta dal musicista Eve.

Il film debutterà in tutto il mondo su Netflix il 28 aprile e uscirà nelle sale giapponesi il 13 maggio. Il film ha partecipato allo scorso Festival internazionale di Berlino nella selezione ufficiale nella sezione Generation 14plus.
Nel 2018 Netflix ha annunciato un’alleanza commerciale globale con gli studi Production I.G e Bones. Questo accordo include anche Wit Studio, che è uno studio gemello appunto di Production I.G, che sta producendo anche il film Vampire in the Garden che debutterà su Netflix nel 2022.
 

È stato rilasciato un nuovo trailer di Love All Play, anime tratto dalla light novel di Asami Koseki, in cui viene sottolineato che la serie esordirà il 2 aprile e ci mostra il protagonista, Ryō Mizushima. Il narratore è lo stesso ragazzo che ci racconta di come si sia unito alla squadra di badminton del suo liceo. Il doppiatore è Natsuki Hanae (Ken Kaneki da Tokyo GhoulTanjirō Kamado da Demon SlayerMasamune Makabe da Masamune-kun's Revenge).
 
 
Ryō Mizushima si era unito alla squadra di badminton delle medie pieno di motivazione ma senza un allenatore a seguirlo è finito in un "periodo buio". Nonostante questo è riuscito a raggiungere il torneo distrettuale grazie alla sua forza fisica. Arrivato alle superiori si unisce al prestigioso team della Yokohama-Minato guidato dal leggendario allenatore Ebihara e pieno di compagni talentuosi. Ryō punta a diventare l'atleta di punta della sua squadra per portarla al torneo interscolastico!
 
love-all-play

Nella key visual della serie si legge la scritta: "L'occasione di una vita, con il raggiungimento della maggiore età, colpisce alla velocità di 400 km/h, love-all play!!". Il sito dell'anime fa notare come la velocità iniziale del volano dopo uno smash rende il badminton, per gli esperti, lo "sport più veloce del mondo". Il titolo della serie nasce dall'affermazione "love-all" riferita al punteggio iniziale della partita.

Ci vengono inoltre rivelati anche altri membri del cast:

Yōhei Azakami - Shōhei Sakaki
Makoto Furukawa - Kо̄ki Matsuda
Kensho Ono - Taichi Higashiyama
Tetsuya Kakihara - Yо̄ji Higashiyama
 
love-all-play


Yuuki Kaji - Akira Uchida
Minako Kotobuki - Rika Mizushima
Kazuya Nakai - Hitoshi Ebihara
 
love-all-play


Hiroshi Takeuchi (Peacemaker KuroganeBlade & SoulZunda Horizon) dirige l'anime per Nippon Animation e OLMTomoko Konparu (Uta no Prince-sama - Maji Love 1000%Nodame Cantabile) scrive e supervisiona le sceneggiature con Miharu Hirami (RossanaUna giungla di avventure per Kimba), Shingo Irie (All Out!!Kuroko no Basket) e Michiko Yokote (Cute High Earth Defense Club LOVE!GenshikenShirobako). Riko Kaneda si occupa del character design, mentre Yuki Hayashi (My Hero AcademiaWelcome to the BallroomShaman King) compone le musiche.

L'azienda di prodotti sportivi YONEX supervisiona e collabora per il design dell'anime. L'azienda aveva dato il proprio supporto già nel 2018 ad un'altra serie sul badminton, ovvero Hanebado!.

Koseki ha pubblicato finora quattro novel di cui la prima nel maggio del 2021. Dall’anime è stato inoltre tratto un adattamento manga ad opera di Dam Miyata, che viene pubblicato da Shueisha sul sito web Tonari no Young Jump.
 

È stato rilasciato il terzo trailer della serie anime Shachiku-san wa Yо̄jo Yūrei ni Iyasaretai, tratta dal manga di Imari Arita. Nel trailer ci vengono svelati ulteriori membri del cast e la data di debutto fissata per il 7 aprile. L'opening sarà eseguita da Kaori Ishihara e si intotelerà “Cherish”, mentre il narratore sarà Akio Ohtsuka. Dell’ending intitolata "Kikoeru?", invece se ne occuperà Maaya Uchida.
 
 
A tarda notte, uno spirito bambina disturba una ragazza mentre lavora.
 
Shachiku-san-wa-Youjo-Yuurei-ni-Iyasaretai

I nuovi arrivi nel cast sono:

Yui Ogura - Miko-chan, una divinità bambino/demone
Sayaka Kaneko - Kon, assistente di Miko-chan
Shū Natani - Konta, un'altra assistente di Miko-chan
 
shachikusan


I membri già annunciati invece sono:

Rina Hidaka (Silica da Sword Art Online ) - Yūrei-chan
Hisako Kanemoto (Sailor Mercury da Sailor Moon Crystal ) - Fushihara-san
Konomi Kohara (Chika Fujiwara da Kaguya-sama: Love is War ) - Myako
Maaya Uchida (Rikka Takanashi da Chuunibyou demo Koi ga Shitai! ) - Kurahashi-san
Kaori Ishihara (Shōta Magatsuchi da Miss Kobayashi's Dragon Maid ) – Lily
Kana Asumi - Ryōko, collega di Fushihara
Ikumi Hasegawa - Shino, una collega più giovane al lavoro di Fushihara
Marina Inoue - Kaori, un’amica di Fushihara

Ogni episodio avrà un diverso narratore e i fan potranno provare ad indovinare quello successivo ascoltando la voce nell’anteprima al termine di ogni episodio. Chi riuscirà ad indovinare vincerà un autografo di un membro del cast.
 
Shachiku-san-wa-Youjo-Yuurei-ni-Iyasaretai


Le animazioni sono a cura dello studio Project No.9 (HigeHiro), la regia è di Kyū Nanbara, alla series composition avremo Deko Akao (Komi Can't Communicate, Noragami, The Case Study of Vanitas) e Haruka Tanaka (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo) al character designer. Satoshi Hōno e Ryūnosuke Kasai comporranno le musiche per Pony Canyon e APDREAM. Yayoi Tateishi si occuperà invece della direzione del suono per Bit Grooove Promotion. Infine Dream Shift produrrà l’anime.

Imari Arita ha iniziato a pubblicare il manga su Twitter nel febbraio 2019 e Shonen Gangan a pubblicarlo dall’agosto 2019.
 

Durante l’evento "Healing Theater", è stato pubblicato un nuovo trailer di Healer Girl, il nuovo anime di Studio 3Hz diretto da Yasuhiro Irie (Fullmetal Alchemist: Brotherhood), in cui viene reso noto che la data di debutto è stata fissata per il 4 aprile. È anche stata resa nota la collaborazione con la cantante May J. L’anime è stato inoltre definito come una “nuova e audace forma di animazione curativa musicale”.
 
 
Coloro che usano la "medicina della voce" ovvero la capacità di curare ferite e malattie con il canto, sono chiamati "guaritori". La storia narrerà le vicende di tre apprendiste guaritrici che lavorano al Karasuma Voice Treatment Center. Le tre ragazze sono l'energica Kana Fujii, la volitiva Reimi Itsushiro e la premurosa Hibiki Morishima. Queste tre studentesse del primo anno delle superiori si alleneranno insieme a Sonia Yanagi per diventare guaritrici a tutti gli effetti e poter aiutare il prossimo grazie alle loro capacità vocali.
 
HEALER-GIRL

Le ragazze del coro Healer Girls collaboreranno con May J. per presentare due video dietro le quinte rispettivamente il 14 e il 21 marzo. In un altro video, che sarà disponibile dal 28 marzo, canteranno insieme a May J., la famosissima sigla di Evangelion "Zankoku na Tenshi no Thesis", e canteranno inoltre "Hanamizuki". Al termine delle canzoni si terrà una sessione in cui le ragazze converseranno tra di loro.

Le protagoniste nell'anime, sono:

Akane Kumada (Opening di Super Cub - Mahou no Kaze)- Hibiki Morishima 
 (Mio Natsume da Just Because!)- Kana Fujii
 (Francisco Minton XV da iii icecrin)- Remi Gojō
 (Ending di StarTwinkle PreCure - Papepipu Romantic) - Sonia Yanagi

Nella vita reale le "Healer Girls" sono un vero gruppo di attrici esordito quest'anno. Le componenti del gruppo canteranno l'opening dell'anime "Feel You, Heal You" e l'ending "Believe like Singing". I singoli delle due canzoni saranno disponibili dal 25 maggio.

Gli altri membri del cast sono:

Ayahi Takagaki - Ria Karasuma
Hisako Tōjō - Shoko Nagisa
Miyu Takagi - Shinobu Honosaka
 
HEALER-GIRL


Yasuhiro Irie (Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Kurau - Phantom Memory) dirige l'anime per Studio 3Hz, mentre Noboru Kimura (Gundam Build DiversMondaiji-tachi ga isekai kara kuru sō desu yo?Skate-Leading Stars) supervisiona la sceneggiatura. Yukie Akiya (Sora no MethodCode: BreakerPrincess Principal) si occupa, invece, del character design.

Gli altri membri annunciati dello staff sono:

Art Setting: Ju Ishiguchi
Scenografie: Ryō Akizuki
Musiche: Ryo Takahashi
Testi delle canzoni: Yohei Matsui
Direzione del suono: Fumiyūki Gō
Supervisione artistica: Jun'ichi Higashi
Direzione artistica: Sō Senoo 
Color Design: Rie Katō
Arte grafica: Hirofumi Araki
Direzione delle animazioni in CG: Kōhei Ogawa
Direzione della fotografia: Yūsaku Murakami 
Montaggio: Gō Sadamatsu

Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV