Contrail, studio di animazione fondato nel settembre 2019 per la produzione di un lungometraggio animato, ha pubblicato sul proprio canale Youtube un video con sottotitoli inglesi per presentare il nuovo film di Sunao Katabuchi (In questo angolo di mondo, Shinko Ghiribizzo e la Magia millenaria), tra i fondatori dello studio stesso.
Nel video vengono rivelate la storia del film, alcuni membri principali dello staff e degli storyboard.


Secondo quanto rivelato nel video, la storia sarà ambientata a Kyoto durante il decimo secolo, nel periodo in cui "venne scritto Note del guanciale" da Sei Shōnagon (Katabuchi ha fatto notare come la stessa autrice sia apparsa anche nel suo precedente film, Shinko Ghiribizzo e la magia millenaria).

Chie Uratani (In questo angolo di mondo, Princess Arete) sarà l'assistente alla regia, mentre Masashi Ando (The Deer King) sarà il direttore generale delle animazioni. Toshiharu Mizutani (Akira, Children of the Whales) si occuperà della direzione artistica.

La produzione del film è iniziata 5 anni fa, nel 2017, ma è solo durante quest'anno fiscale che si è dato il via alla produzione vera e propria. Contrail ha iniziato ad accettare candidature per lo staff di produzione e animazione nel gennaio 2020.

Katabuchi ha detto di aver scelto il nome di questo nuovo studio con la seguente intenzione: "voglio creare un prodotto animato che sarà amato da molte persone, per sempre."
Manabu Ohtsuka, amministratore delegato di MAPPA, è anche l'amministratore delegato di Contrail, mentre Katabuchi è un membro del consiglio di amministrazione.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork