Il sito ufficiale di Karakai Jozu no Takagi-san, tratto dall'omonimo manga di Soichiro Yamamoto, ha rilasciato un nuovo trailer per il prossimo film del franchise dal titolo Eiga Karakai Jouzu no Takagi-san. Nel video è possibile ascoltare un'anteprima della theme song "Hajimari no Natsu" di Yuiko Ōhara. Il film uscirà nelle sale giapponesi il 10 giugno.
 

Lo staff del film ha rivelato inoltre che ci saranno diversi omaggi per coloro che andranno a vedere il lungometraggio nelle prime quattro settimane di programmazione. Il primo di questi è un booklet di 68 pagine che includerà contenuti manga esclusivi realizzati dall'autore, una versione "riscritta" del primo capitolo del manga e un nuovo capitolo intitolato "Ashita Kara" ispirato a una scena del film, oltre che una sezione di domande e risposte con lo stesso Yamamoto.
 
Eiga Karakai Jouzu no Takagi-san, omaggio film

L'intero staff della terza stagione tornerà per questo film.

La terza stagione dell'anime ha debuttato il 7 gennaio di quest'anno, mentre la prima e la seconda stagione sono disponibili rispettivamente su Crunchyroll e su Netflix.

Il manga è uscito per la prima volta in Giappone nel 2013 sulla rivista Monthly Shonen Sunday di Shogakukan. In Italia è stato annunciato recentemente da Goen.

 


Il sito ufficiale di Kinsō no Vermeil: Gakeppuchi Majutsushi wa Saikyō no Yakusai to Mahō Sekai o Tsukisusumu, trasposizione animata del manga omonimo scritto da Kouta Amana e disegnato da Youko Umezu, ha pubblicato un nuovo video promozionale per l'anime, in cui è possibile ascoltare l'opening "Abracada-Boo" di Kaori Ishihara. La serie andrà in onda a partire dal 5 luglio.
 
Con l'ausilio di una formula magica contenuta in un libro, il giovane Alto evoca Vermeil, un demone che in passato era stato sigillato.
 
 
Kinsō no Vermeil, visual per l'anime in arrivo a luglio

Il cast aggiuntivo annunciato presenta:

Yū Okano - Marcus Parston
Kaori Ishihara - Sharol Iridescence
Sakura Nakamura - Francois
 
Kinsō no Vermeil, ecco il cast dell'anime

Kana Hanazawa - Elena Kimberlight
Kazuyuki Okitsu - Shinōji Ryūga
Riho Sugiyama - Jessica Schwarz
Yurina Amami - Chris Westland
Takehito Koyasu - Obsidian
 
Kinsō no Vermeil, ecco il cast dell'anime

Mili eseguirà l'ending "Mortal With You". Per conoscere lo staff e il cast già annunciato potete consultare questa news precedente.

Il manga originale ha iniziato la sua serializzazione sulle pagine di Monthly Shonen Gangan nell'agosto 2018 e attualmente conta 5 volumi all'attivo.

 


Lo staff dei due film di Re:cycle of the Penguindrum, il nuovo progetto animato per il decimo anniversario di Mawaru Penguindrum, ha pubblicato un nuovo video promozionale, tra scene tratte dal primo film e musiche tratte dalla theme song "Boku no Sonzai Shōmei" di Etsuko Yakushimaru del secondo.

Il primo film ha debuttato il 29 aprile, mentre il secondo, di cui potete vedere una visual qui sotto, uscirà il 22 luglio.
 
 
Re:cycle of the Penguindrum, visual per il secondo film

Ricordiamo che questo progetto cinematografico rivisiterà tutti i 24 episodi dell'anime originale, aggiungendo nuove sequenze e nuovi personaggi.

Per tutte le informazioni sui membri del cast e dello staff potete consultare questa news precedente o cliccare qui.

L'anime originale è andato in onda nel 2011 ed è disponibile in Italia con un doppiaggio curato da Dynit. La serie è stata recentemente acquisita da Yamato Video.

 


Il sito ufficiale del franchise Osomatsu-san ha rilasciato un nuovo trailer ed una nuova visual per il primo dei due film anime in prossima uscita, intitolato Osomatsu-san ~Hipipo-Zoku a Kagayaku Kajitsu~. Il film uscirà nelle sale giapponesi l'8 luglio.
 
La prima "epica avventura" del franchise dove vedremo i gemelli Matsuno imbarcarsi in un grande viaggio alla ricerca del leggendario frutto che garantisce ogni desiderio quando viene mangiato.
 
 
Osomatsu-san ~Hipipo-Zoku a Kagayaku Kajitsu~, visual per il film in uscita a luglio

Per tutte le informazioni sui membri del cast e dello staff vi rimandiamo a questa news precedente.

A partire dall'8 luglio, il film avrà una proiezione limitata in tutto il Giappone per commemorare il sesto anniversario dell'anime. Il secondo lotto di MoviTicke Cards del film sarà in vendita nelle sale partecipanti con un ticket bonus Kira Kira (Sparkling) Holder raffigurante la nuova visual:
  
Osomatsu-san MoviTicke Cards

Ricordiamo che il secondo film arriverà nel 2023 e che la serie anime è disponibile in streaming su Crunchyroll.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V