Mercoledì 18 maggio, sull'account Twitter dell'autore e sul sito ufficiale della serie è stato pubblicato il trailer della serie animata per il manga Malevolent Spirits: Mononogatari di Onigunso, rilasciando insieme al video promozionale e alla visual i nomi del cast e dello staff.


 
 
 
Hyoma Kunato è un ragazzo che detesta gli tsukumogami, spiriti in grado di possedere oggetti inanimati, poiché uno di loro gli ha rubato qualcosa per lui molto importante. Il protagonista, appena traferitosi a Kyoto, dovrà però convivere con una ragazza di nome Botan Nagatsuki, la quale invece vuole bene agli tsukumogami e li tratta come membri della sua famiglia.

Nel cast dell'anime troviamo: 


Lo studio, Bandai Namco Pictures, ha assegnato il compito della direzione a Ryuichi Kimura assieme a Keiichiro Ochi, che ha anche lavorato a The Quintessential Quintuplets .

Onigunso debuttò con il manga nella rivista Miracle Jump della Shueisha ad aprile 2014, cambiando poi in Ultra Jump nel gennaio 2016.
Il manga ha per ora 13 volumi totali, con il 14esimo numero è uscito il 18 maggio. Il manga è inedito in Italia ma può essere letto anche su Shonen Jump+, sito ufficiale di Shueisha.

Fonte consultata:
Anime News Network