Lo staff di Tatami Time Machine Blue, trasposizione animata del romanzo di Tomihiko Morimi e sequel di Tatami Galaxy, dal quale è stata tratta una serie televisiva nel 2010. Questo nuovo anime sarà diretto da Shingo Natsume (One-Punch ManSpace DandySonny Boy) presso Science SARU e Makoto Ueda curerà nuovamente la sceneggiatura dell’anime, così come Yūsuke Nakamura tornerà come character designer.
 
Durante un certo giorno d'estate, il combina guai Ozu bagna il telecomando del condizionatore dell'appartamento del protagonista, guastandolo. Gli studenti iniziano a riflettere su come spendere i restanti giorni d'estate e decidono di organizzarsi con Akashi. Tuttavia, i loro piani vengono scombinati dalla comparsa di un certo mal vestito studente, arrivato da 25 anni nel futuro attraverso una macchina del tempo. E così, il protagonista si ritrova a viaggiare nel tempo per provare a recuperare il telecomando prima che esso venga danneggiato.
 
 
tatami sequel


Tramite il teaser veniamo a conoscenza che il compositore delle musiche sarà Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Little Witch Academia) e possiamo sentire in anteprima Demachiyanagi Parallel Universe degli Asian Kung-Fu Generation; gli stessi artisti erano già presenti sia su The Tatami Galaxy che su Night is Short, Walk On Girl.

È stato annunciato precedentemente che tornerà la maggior parte del cast precedente: Shintarō Asanuma sarà il protagonista “Watashi” (Io), Maaya Sakamoto sarà Akashi, Hiroyuki Yoshino sarà Ozu, Junichi Suwabe sarà Jōgasaki e Yuko Kaida sarà Hanuki. Kazuya Nakai interpreterà Higuchi al posto del defunto Keiji Fujiwara. Setsuji Sato interpreterà nuovamente Aijima e Chikara Honda sarà nuovamente Tamura-kun, ruolo che ha avuto nello spettacolo teatrale e live action di Summer Time Machine Blues.

Ricordiamo che Disney+ ha annunciato l’acquisizione dell’opera, aspettiamo ancora informazioni per quanto riguarda la distribuzione in Italia.

Fonte Consultata:
Anime News Network