L'account Twitter ufficiale di Hataraku Maou-sama! 2, adattamento della serie novel di Satoshi Wagahara e Oniku, ha rilasciato un secondo trailer per la nuova stagione presto in arrivoIl video mostra in anteprima la theme song "WITH" cantata da Minami Kuribayashi, parte del nuovo cast e la data di debutto, fissata per il 14 luglio. È stato comunicato inoltre lo streaming in Giappone su Disney+.
 
Nella storia, il re demone Satana è solo ad un passo dalla conquista del suo mondo alternativo, quando viene trasportato nella Tokyo che tutti conosciamo. Per riuscire a sopravvivere finisce per lavorare part-time ad un ristorante. E per realizzare la sua nuova idea, ovvero conquistare il Giappone, deve per prima cosa diventare un impiegato a tutti gli effetti. Nel frattempo, l'eroina Emilia è riuscita a raggiungere Tokyo, alla ricerca dello stesso Satana.
 

I nuovi componenti del cast includono:  (Rika Suzuki),  (Mayumi Kisaki),  (Emerada),  (Sariel), Kikuko Inoue (Lailah), Takehito Koyasu (Gabriel), Yūko Kaida (Amane Ōguro) e Ken'ichi Ogata (Camio). 

Il 7 luglio si terrà un evento a cui parteciperanno i doppiatori della serie, in cui condivideranno ricordi e aneddoti sulla seconda stagione. Qui per la precedente news. 
 
Hataraku Maou-sama! 2 visual
 
In partenza il 12 luglio il secondo cour di Orient, adattamento del manga omonimo di Shinobu Ohtaka. Il video rilasciato per l'occasione rivela la nuova opening "Break it down" (eseguita da Sōta Hanamura dei Da-ice e Lil' Fang delle Faky). L'ending "Irochigai no Itotaba" sarà invece cantata Gakuto Kajiwara.
 
La serie prende piede nell'epoca Sengoku, il cosiddetto periodo degli stati belligeranti. Il Giappone è dominato dai demoni ma un quindicenne di nome Musashi li affronta grazie all'aiuto di un particolare potere...
 

Kajiwara doppierà anche il personaggio di Amako Katsumi nella serie. La prima stagione è iniziata il 5 gennaio ed è disponibile su Crunchyroll.
 
Orient Anime Visual
 
Nuovo trailer per Tsuki no Maki, secondo film della trilogia Toku Touken Ranbu Hanamaru Setsugetsuka che debutterà al cinema l'8 luglio. Svelati anche nuovi personaggi e una nuova key visual. La theme song "Hana no Utage" è cantata da  e , nelle vesti dei personaggi da loro interpretati. 
 

Mai apparsi nei diversi adattamenti anime, riprendono i loro ruoli nel gioco: Yoshihisa Kawahara (Azuki Nagamitsu), Tsubasa Yonaga (Kenshin Kagemitsu), Yūya Hirose (Kotegiri Gou), Taku Yashiro (Buzen Gou), Tarusuke Shingaki (Chiyoganemaru) Shūgo Nakamura (Chatannakiri), Ken'ichirō Matsuda (Nenekirimaru), Kent Itou (Kuwana Gou), Shun'ichi Toki (Matsui Gou), Atsushi Abe (Suishinshi Masahide), Kenji Akabane (Minamoto Kiyomaro), Toshiyuki Morikawa (Onimaru Kunitsuna), Kazuhiko Inoue (Sanchoumou). 

Come precedentemente annuciato, Kengo Takanashi sarà la voce di Yamanbagiri Chogi.

Il primo film, Yuki no Maki, è uscito il 20 maggio, mentre per il terzo, Hana no Maki bisognerà aspettare il 1° settembre.
Per ulteriori notizie relative allo staff che sta lavorando alla trilogia, vi riportiamo a questa news.
 
Touken Ranbu Tsuki no Maki visual
 
Rimandata di un mese l'uscita del secondo e ultimo Blu-ray Disc e DVD di Strike the Blood Final. L'uscita attuale è prevista adesso per il 29 luglio. Il sito ufficiale ha rilasciato anche un breve promo.
 
Il fantasy d’azione, ad ambientazione scolastica, si incentra su Kojou Akatsuki, il vampiro più potente al mondo, la sua esistenza sembrava più legata ad antiche leggende, che alla realtà. Il protagonista se la dovrà vedere con Yukina Hiramegi, la ragazza ha il compito di vigilare sull’eventuale comparsa di vampiri, e se necessario, deve dare loro la caccia, fino a eliminarli.
 

Strike The Blood FINAL è la quinta serie OAV del franchise e adatta in 4 episodi il 22esimo e ultimo volume della serie di light novel di Gakuto Mikumo e Manyako.

Ritornano il cast e lo staff della serie originale, disponibile su Crunchyroll.


Fonti consultate:
Anime News Network (I, II, III, IV)