Avex Pictures ha rilasciato un trailer per Bokura no Yoake, trasposizione animata del manga di Tetsuya Imai. Inoltre sono state rivelate novità sul cast, sullo staff, alcune visual dei personaggi e quando uscirà il film, ovvero a ottobre.
 
 
Nel 2049 l'umanità si è accorta che da diversi anni la Terra è in rotta di collisione con una cometa di grandi dimensioni. Yūma è un ragazzino ossessionato dallo spazio, dai robot e dall'imminente collisione che un giorno incontra un extraterrestre che è collegato alla cometa che sta arrivando.

Il cast è composto da: Hana Sugisaki, che interpreta Yuma Sawatari (a sinistra) e Aoi Yuki che interpreta Nanako (a destra).
 
Bokura no Yoake personaggi
 
Bokura no Yoake visual

Tomoyuki Kurokawa dirige il film per lo studio Zero-GDai Sato si occupa della sceneggiatura e pomodorosa di character e concept design. Takahiko Yoshida è anche lui character designer, e inoltre direttore delle animazioni, mentre Masaru Yokoyama compone le musiche.

Il manga di Imai ha debuttato sulla rivista Afternoon di Kodansha nel 2011, ed è concluso in due volumi.

 


Il sito ufficiale dell'anime Kingdom ha reso disponibile un nuovo video promozionale e una visual per la quarta stagione, più precisamente per l'arco narrativo dedicato alla ribellione del paese di Ai, saga che comincerà con il quattordicesimo episodio.
 
 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.
 
Visual Kingdom

La quarta stagione dell'anime ha debutatto lo scorso aprile. Zonji canterà la nuova opening, "geki"; la ending "Believe", invece, è di Misaki.

Il manga di Yasuhisa Hara, edito in Giappone da Shueisha, è arrivato al 65esimo volume in corso, e in Italia è portato da J-Pop.

 


Il sito dedicato a Cool Doji Danshi, adattamento dell'omonimo manga di Kokone Nata, ha rilasciato un video promozionale e una visual dedicati al personaggio di Shun Futami. 
 
 
I protagonisti di questo manga sono bei ragazzi, cool ma un po' difficili da avvicinare. Tuttavia... sono goffi! E, siccome sono goffi, è molto facile immedesimarsi in loro e trovarli adorabili.
Una commedia slice of life su dei ragazzi che riescono a essere cool nonostante la loro goffaggine.
 
Cool Doji Danshi visual Shun

L'anime debutterà a ottobre, e per maggiori informazioni su cast e staff vi rimandiamo a questa precedente notizia. 

 

Il un evento live streaming dedicato a Love Live! Superstar!! è stato rivelato un nuovo video promozionale per la seconda stagione dell'anime, che ha debuttato l'11 luglio.
 
 
La Yuigaoka Girls High School è un nuovo istituto sorto a Tokyo tra i quartieri di Omotesando, Harajuku e Aoyama. Noi facciamo la conoscenza delle loro primissime alunne, non ci sono diplomandi e differenze di età, è una scuola ancora senza reputazione e con tutto da scoprire. Cinque ragazze hanno un incontro voluto dal destino con delle school idols, e Kanon Shibuya, una delle ragazze, allora dichiara: "Amo cantare, voglio realizzare sogni con una canzone!". Tanti sentimenti sono racchiusi in una stella che sta per nascere. Il futuro è tutto da scrivere e le possibilità sono infinite per queste ragazze. Vola con le tue ali, nostro Love Live!

Il gruppo idol protagonista dell'anime, le Liella, non ha presenziato all'evento, poiché le componenti Sayuri Date, Liyu Naomi Payton sono state coinvolte in un incidente in taxi lo scorso 3 luglio. Le ragazze hanno dichiarato su Twitter di non aver riportato gravi conseguenze.

Per maggiori informazioni su cast e staff di questa stagione vi rimandiamo a questa notizia.


Fonti consultate:
Anime News Network: I, II, III, IV