Il sito ufficiale di Uchi no Shishō wa Shippo ga Nai, trasposizione animata del manga di TNSK, ha pubblicato un secondo video promozionale per l'anime che debutterà ad ottobre su Tokyo MX.
 
Giappone, epoca Taishō (1912-1926). Mameda è una tanuki mutaforma che sogna di diventare un'umana. Cercando goffamente di sembrarne uno si dirige verso Osaka... ma viene immediatamente scoperta da una bellissima ragazza che le dice "torna da dove sei venuta!". Quella donna si chiama Bunko, anche lei è una creatura sovrannaturale che si è trasformata in una rakugo-ka. Mameda implora Bunko per farla diventare una sua apprendista e insegnarle come si diventa umani.
 

I nuovi membri del cast includono:

Ayana Taketatsu - Enishi Kirino
Akira Ishida - Utaroku Ebisuya
Jun'ichi Suwabe - Buncho Daikokutei

Per conoscere lo staff e gli altri membri del cast potete consultare questa news precedente.

 


Il sito ufficiale del franchise di Love Live! ha rilasciato un nuovo video promozionale per la seconda stagione di Love Live! Superstar!!, in onda a partire dal 17 luglio su NHK.
 

I nuovi membri del cast includono:

Nozomi Suzuhara - Kinako Sakurakōji, una ragazza di Hokkaido che si è iscritta alla Yuigaoka dopo aver visto esibirsi le Liella!. Ha un'affinità particolare per gli animali.
 
Love Live! Superstar!!

Akane Yabushima - Mei Yoneme, una ragazza che è consapevole di come la sua espressione possa essere percepita come ostile e pensa ancora che questo la renda inadatta a essere un idol della scuola.
 
Love Live! Superstar!!

Wakana Ōkuma - Shiki Wakana, una ragazza curata e con una mentalità scientifica. È membro del club di scienze e le piacciono gli insetti, non ama molto le folle, ma si diverte a cantare con gli altri sul palco.
 
Love Live! Superstar!!

Aya Emori - Natsumi Onitsuka, una popolare «L-Tuber» che ha deciso di diventare un idol scolastico. Le piace bere frullati mentre pensa al prossimo piano per rendere le Liella! più popolari, e chiede ai fan di mettere like e di iscriversi al suo canale.
 
Love Live! Superstar!!

Per tutte le informazioni sullo staff potete consultare questa news precedente.

 


Il sito ufficiale dell'anime Isekai Yakkyoku, tratto dalla novel di Liz Takayama, ha pubblicato un secondo trailer in cui è possibile ascoltare l'opening "Musō-teki Chronicle" di Kaori Ishihara e l'ending "Haku'u" di Little Black Dress. La serie debutterà il 10 luglio su AT-X.
 
La storia è incentrata su un giovane farmacologo, così concentrato sulla sua ricerca da morire per troppo lavoro. Viene quindi trasportato in un mondo alternativo e si reincarna in Pharma, rampollo di una nobile stirpe di guaritori di corte. Nel mondo in cui si è reincarnato rimedi e cure sono spesso dannosi o inefficaci, ma grazie alla sua conoscenza della moderna farmacologia potrà salvare molte vite.
 

I nuovi membri del cast includono:

Shizuka Itou - Regina Elisabetta II dell'Impero di San Fleuve
Kenji Nomura - Bruno de Medicis, il padre di Pharma
Maria Naganawa - Blanche de Medicis, la sorellina di Pharma
 
Isekai Yakkyoku

I nuovi membri dello staff sono invece:

Direttore artistico: Tomoyasu Hosoi
Colorazione: Yuki Hayashi
Direttore della fotografia: Yasuyuki Itō
Direttore del suono: Yayoi Tateishi
Effetti sonori: Yasushi Inomata (Zero Wave)
Produzione del suono: Bit Grooove Promotion
Produzione musicale: Pony Canyon
Musiche: Tatsuya Katō (Fate/kaleid liner Prisma Illya, Free!, Love Live! Sunshine!!) e Satoshi Hōno (Aggretsuko, Love After World Domination)

Per ulteriori informazioni sull'anime potete consultare questa news precedente.

 


Durante uno speciale in streaming di A-1 Pictures è stato rilasciato un secondo trailer per Engage Kiss, l'anime descritto come una "commedia romantica completamente imprevedibile". Nel video è possibile ascoltare un'anteprima dell'ending "Renai-Nō" di Akari Nanawo. La serie andrà in onda a partire dal 2 luglio su Tokyo MX.
 
L'anime è ambientato a Baylong City, una città insulare artificiale nell’Oceano Pacifico fondata, al di fuori della giurisdizione di qualsiasi paese. L'estrazione di una nuova risorsa energetica chiamata “Orgonium” sta attirando le attenzione del mondo e provocando numerosi incidendi detti “D disasters”, attacchi provocati da demoni. Sono nate così alcune società militari private (PMC) che hanno il compito di affrontare questi incidenti. Il protagonista Shū gestisce una piccolo PMC, anche se il suo scarso senso degli affari lo hanno lasciato costantemente al verde. Una ragazza demone, Kisara, lavora nell’ufficio di Shū ed è costantemente preoccupata per lui. A completare il trio dei protagonisti principali c’è Ayano, ex ragazza di Shū, un'agente d’élite e vecchia collega del ragazzo in un importante PMC per cui Shū ha lavorato in passato.
 
 
Engage Kiss

I nuovi membri del cast includono:

Akeno Watanabe - Akino Yugiri
Ken'ichirō Matsuda - Miles Morgan
Yoshiaki Hasegawa - Tetsuya Mikami
 
Engage Kiss

Aya Uchida - Shenhua Hachisuka
Saori Ōnishi - Linhua Hachisuka
Ryota Ohsaka - Mihail Hachisuka
 
Engage Kiss

Un adattamento manga della serie debutterà sull'app Manga Up! il 2 luglio.

Per conoscere lo staff e gli altri membri del cast potete consultare questa news precedente.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV