Durante un panel dedicato, in occasione del Comic-Con di San Diego, è stata annunciata la messa in produzione di una trasposizione animata di BRZRKR, serie a fumetti edita da Boom! Studios scritta dal famoso attore Keanu Reeves insieme a Matt Kindt, e disegnata da Ron Garney.

A occuparsi della serie sarà Production I.G, ed è già stata confermata l'intenzione di produrre due stagioni.
L'anime sarà disponibile in streaming su Netflix, che aveva acquistato i diritti del fumetto nel marzo 2021 con l'intenzione di produrre un film e una serie animata spin-off. Ovviamente Keanu Reeves è coinvolto nel progetto, e doppierà il protagonista.

BRZRKR è edito in Italia da Panini Comics.
 
BRZRKR anime
 
Il fumetto racconta le vicende di un guerriero immortale nato circa 80.000 anni fa, mezzo uomo e mezzo dio in quanto figlio del dio della guerra, noto come Berzerker (e che è basato sull'aspetto dello stesso Reeves). Dopo aver combattuto diverse guerre per farsi strada attraverso i millenni, nel nostro presente,il protagonista combatte le sue ultime guerre per conto del governo degli Stati Uniti d'America, in cambio di segreti e risposte sulla propria identità, per arrivare ad un'agognata pace.


Fonte consultata:
Anime News Network