Kodakawa ha annunciato Tensei Ōjo to Tensai Reijō no Mahō Kakumei, trasposizione animata della serie light novel di Piero Karasu. L'anime è atteso per il 2023.
 
 
KeyVisual


 
La principessa Anne-Sophia un giorno ricorda improvvisamente la sua vita precedente e l'intenso amore che aveva per la magia. Tuttavia, in questo nuovo corpo non riesce a utilizzarla. La giovane si dedica allo sviluppo della magia e questo la porta, in seguito a un incidente, alla visione di una scena in cui suo fratello Algard rompe il fidanzamento con la sua fidanzata, Euphilia...

Tra il cast troveremo: 

Shingo Tamaki (AHO-GIRLAhiru no Sora) sarà regista dell'anime con lo studio Diomedèa.
Wataru Watari, autore di Oregairu, curerà la sceneggiatura. Naomi Ide (The Lost Village, Domestic Girlfriend) disegnerà i personaggi.

Piero Karasu iniziò la serializzazione dell'opera sul sito Shōsetsuka ni Narō! a febbraio 2019, la quale è terminata nel giugno 2020. Successivamente ha scritto dei capitoli conclusivi aggiuntivi per la storia ed ha, inoltre, scritto un capitolo che ha avuto la funzione di prologo per l'intera storia nel 2020.

L'artista Harutsugu Nakada ha rilasciato un adattamento manga dei romanzi sulla rivista Dengeki Maoh di Kadokawa a partire da luglio 2020. L'ultimo volume uscito, il terzo, è del 10 febbraio. In Giappone la serie è edita da Kadokawa e il quinto volume è previsto in uscita per agosto.

Fonte consultata:
Anime News Network