Il franchise dell'anime di Psycho-Pass festeggia quest'anno il 10° anniversario e si allarga con un nuovo annuncio: è in arrivo il lungometraggio animato Psycho-Pass Providence.
 
 

Naoyoshi Shiotani ritornerà a dirigere l'anime presso Production I.G TOHO si occuperà della distribuzione.


Questa è solo una parte del progetto per il 10° anniversario della serie e Tomokazu Seki, doppiatore di Shinya Kōgami, avrà il ruolo di ambasciatore di questo evento. Da settembre vi sarà nel secondo venerdì di ogni mese il ritorno del programma radio di Psycho-Pass su Internet Radio Station Onsen e su Spotify, presentato da Kenji Nojima, il doppiatore di Nobuchika Ginoza.

Noitamina Shop & Cafe Theater terranno una campagna con merchindise esclusivo, illustrazioni e un menu a tema dal 3 settembre al 31 agosto 2023, e verrà proiettata la prima stagione a ottobre, oltre che preparare eventi per festeggiare i 13 protagonist principali, partendo il 16 agosto con il compleanno di Kōgami. I festeggiamenti continuano con il Psycho-Tour in Loft che partirà dai loft store di Nagoya il 2 novembre per poi arrivare a Kyoto, Fukuoka, Sendai, Osaka, Tokyo e Yokohama. Saranno presenti mercindise per il 10° anniversario con le visual che vedete qui sopra e anche con illustrazioni esclusive del character designer Naoyuki Onda.

Dal 2 dicembre al 12 dicembre ci sarà la preview del Psycho-Pass -Online Exhibition- prima dell'apertura ufficiale dal 19 dicembre al 28 febbraio; saranno mostrate le scene principali delle tre stagioni televisive e sarà in vendita merchandise con illustrazioni esclusive.

La prima serie di Psycho-Pass è disponibile in home video per Dynit che ne ha curato l'edizione italiana ed in streaming doppiato e sottotitolato su Netflix e VVVVID. La seconda serie è andata in onda in simulcast sottotitolata su VVVVID, ma attualmente non è più disponibile sulla piattaforma. Il primo film, così come la trilogia prequel ad oggi restano inediti in Italia. La terza serie invece, che a differenza delle prime presenta 8 episodi più lunghi da 1 ora, è disponibile esclusivamente su Amazon Prime Video.

Fonte Consultata:
Anime News Network