Il sito ufficiale di 4-Nin wa Sorezore Uso o Tsuku, trasposizione animata del manga di Madoka Kashihara, ha svelato il trailer e la visual per l’anime che debutterà il 15 ottobre.
 
Ogni ragazza ha almeno un segreto. Rikka, Chiyo, Sekine e Tsubasa sono quattro buone amiche e compagne di classe che nascondono dei segreti bizzarri.
 
 
4-nin wa sorezore animeclick

Nel cast troviamo:

Chiemi Tanaka (Rina Tennōji di Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Dōkōkai) sarà Rikka, la formidabile pilota delle Forze Rivoluzionarie.
Natsumi Murakami (Ai Miyashita di Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Dōkōkai) è la ninja Chiyo
Ayane Sakura (Yotsuba Nakano di The Quintessential Quintuplets) è la psichica Sekine
Megumi Han (Atsuko Kagari di Little Witch Academia) è il crossdresser Tsubasa che si iscrive a scuola facendo finta di essere sua sorella gemella.

Yū Serizawa (Kaname Arisugawa di TONIKAWA: Over the Moon for You) è Tsubasa, la sorellona di Tsuyoshi
Yūya Hirose (Yūta Hibiki di SSSS.Gridman) è Hanzо̄, il fratellino di Chiyo
Yōji Ueda (Bebin di Ranking of Kings) è Brian-sensei, professore d’inglese
Tomoko Kaneda (Boa Sandersonia di One Piece) è Masukuma
Houchu Ohtsuka (Akira Sendō di Slam Dunk) è il narratore

NACHERRY, una unit composta dalle protagoniste Tanaka e Murakami, canterà l'opening "Eclipse.", canzone che sarà in vendita dal 19 ottobre.

Makoto Hoshino (KING’S RAID: Successors of the Will, Banished From The Heroes' Party) dirige l’anime presso lo Studio Flad, con l’assistenza nella produzione da parte dello Studio Pierrot. Megumi Shimizu (Banished From The Heroes' Party, My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!) cura la sceneggiatura. Ruriko Watanabe (Banished From The Heroes' Party) disegna i personaggi e Tomoki Kikuya compone la musica.

Mihoko Ogawa e Yoshie Matsumoto curano la scenografia. Tadashi Iwasa è il responsabile degli sfondi. Kōtarō Itō gestisce il compartimento 3D. Yuki Tozawa cura la colorazione. Norimasa Teramoto è il direttore della fotografia. Keisuke Yanagi è il respondabile del montaggio offline e Good Job Tokyo di quello online.

Il manga è pubblicato su Bessatsu Shonen Magazine, rivista edita da Kodansha, nell’aprile 2020 ed è stato in pausa dall’edizione di maggio 2021 a quella di novembre 2021; nell’aprile 2022 è stato pubblicato il secondo volume.

Fonte Consultata:
Anime News Network