La piattaforma di streaming anime HIDIVE, ha svelato le prime serie che proporrà in streaming per l’autunno 2022. Al momento ha annunciato 3 serie, ma non è finita qui, ne saranno aggiunte altre nelle prossime settimane.

Ricordiamo che le serie sono in sub-eng ma visionabili anche in Italia.

  
Uchi no Shishō wa Shippo ga Nai
 
Giappone, epoca Taishō (1912-1926). Mameda è una tanuki mutaforma che sogna di diventare un'umana. Cercando goffamente di sembrarne uno si dirige verso Osaka... ma viene immediatamente scoperta da una bellissima ragazza che le dice "torna da dove sei venuta!". Quella donna si chiama Bunko, anche lei è una creatura sovrannaturale che si è trasformata in una rakugo-ka. Mameda implora Bunko per farla diventare una sua apprendista e insegnarle come si diventa umani.
 
 
Dopo aver ottenuto il diploma alla Scuola reale degli alchimisti, Sarasa riceve in dono dal suo insegnante un negozio. Si mette quindi in marcia per raggiungere il luogo indicatole dal suo benefattore, sognando una vita elegante come alchimista. Ma quando giunge a destinazione si rende conto che quel luogo di campagna è ben diverso da come lo aveva immaginato.
 
 
Nuovo progetto animato che mostrerà nei primi quattro episodi un riassunto delle serie precedenti con scene aggiuntive per poi continuare con nuove storie.