Debutterà il 12 ottobre per la prima volta in chiaro su Italia2, con il titolo "Lupin III - Una storia senza fine", la sesta stagione realizzata per il 50° anniversario animato del mitico Lupin the Third. 
Dopo Italia e Francia, sedi delle ultime due serie del ladro gentiluomo, questa sesta parte sarà ambientata in Inghilterra e vedrà il nostro eroe confrontarsi addirittura con Sherlock Holmes.
La serie è andata in onda in Giappone a partire dal 10 ottobre 2022 ed è formata da 24 puntate + 1 episodio speciale. Su Italia 2 verrà mandata in onda a blocchi di 5 episodi ogni mercoledi a partire dalle 21: 10, con replica il giorno dopo in seconda serata fino a tarda notte.
 
 
 
Trama: Il ladro gentiluomo Lupin III è tornato ed è pronto per la sua prossima avventura, a meno che il leggendario investigatore Sherlock Holmes non abbia qualcosa da dire al riguardo! Quando il partner di lunga data di Holmes, il dottor Watson, viene assassinato, nientemeno che Lupin è in cima alla lista dei sospetti. Con Holmes che si avvicina rapidamente, Lupin deve dimostrare la sua innocenza e mettere in ginocchio un'organizzazione oscura chiamata The Raven se vuole vivere per rubare ancora un altro giorno.
 

A dirigere questa nuova serie di avventure di Lupin sarà Eiji Suganuma (Lord of Vermilion: The Crimson King), Takahiro Okura (Detective Conan; Hiiro no Dangancura la series composition, mentre il character designer è affidato a Hirotaka Marufuji, che già si era cimentato con lo special Lupin III: Goodbye Partner. Alle musiche l'immancabile compositore Yuji Ohno 

 

lupin parte 6 poster

A far parte del team di sceneggiatori della serie sono stati chiamati diversi nomi molto noti tra cui Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Lamù: Beautiful Dreamer),  ma anche il famoso romanziere giallo Taku Ashibe (Murder in the Red Chamber ) e lo scrittore di fantascienza Akio Higuchi (Zone) e quello di gialli Kanae Minato (Confession).


In Italia è stata pubblicata in streaming da Yamato Video su Prime Video dal 9 ottobre 2021 al 26 marzo 2022, in lingua originale con i sottotitoli italiani, in simulcast. Yamato Video ha già detto di non essersi occupata del doppiaggio italiano di questa nuova serie e i precedenti doppiatori hanno rivelato di non essere stati coinvolti.

Fontesimpleguidatv