Con l'apertura del sito ufficiale è stato annunciato l'arrivo per il 2023 di Kawaisugi Crisis, anime che adatterà il manga di Mitsuru Kido. A produrre il progetto sarà SynergySP.
 
Kawaisugi Crisis anime
 
Liza Luna è un alieno inviato sulla Terra dall'impero spaziale Azatos che, vedendo quanto è basso il livello di civilizzazione, pensa non sia una brutta idea distruggere il pianeta. Ma dopo l'incontro con un gatto in un café rimane scioccata dalla sua dolcezza e decide di scoprire altre creature carine piuttosto che continuare il suo piano iniziale.

Il manga di Kido ha fatto il suo debutto su Jump Square, rivista di Shueisha, nell'ottobre 2019. Il manga è disponibile anche su Shonen Jump+. Il 4 ottobre Shueisha ha pubblicato il sesto volume della serie.

DMM e Asahi Production hanno annunciato di essere a lavoro su una nuova serie anime originale intitolata Giant Beasts of Ars, che farà il suo debutto nel gennaio 2023.
 
 
La storia si svolge in un'epoca di spade, eroi e miti. Bestie giganti hanno creato la terra, ma poi gli umani se ne sono impossessati. Questo fece arrabbiare le bestie, che iniziarono a mangiare gli umani. Per combatterli, questi ultimi invocarono gli dei. Le bestie Kyojuu iniziarono a diffondersi in tutto il mondo, causando gravi danni, ma gli umani reagirono dando loro la caccia. L'umanità prosperò anche utilizzando le parti sezionate delle bestie.

Jiiro è "un uomo sfuggito alla morte" e dà la caccia ai Kyojuu per guadagnarsi da vivere. Incontra "Twenty and Second Kuumi", che viene inseguito da qualcuno. Jiiro e i suoi amici iniziano quindi a scoprire i segreti di questo mondo.

Il direttore artistico Isamu Kamikokuryō (Final Fantasy XII) ha realizzato la key visual per l'anime:
 
Giant Beasts of Ars anime


Nel cast dell'anime possiamo trovare:
  
Giant Beasts of Ars - Personaggi

Akira Oguro (Namu Amida Butsu! -Rendai Utena-) dirige l'anime per Asahi Production. Nocchi si occupa del character design originale, mentre Hiroshi Shimizu Masato Katō hanno il compito di adattarlo per le animazioni. Norimitsu Kaihō (Astra Lost in Space, School-Live!, Akudama Drive) si occupa di supervisionare e scrivere la sceneggiatura della serie, con Shūji Katayama (Saga of Tanya the Evil) e Akinari Suzuki (Redo of Healer) a comporre le musiche.
 

La casa produttrice di visual novel Nitroplus e l'azienda distributrice Shochiku hanno annunciato l'arrivo di una serie anime originale intitolata Revenger.
 

Il video promozionale ci permette di sentire il motto della serie: "Ho abbattuto diverse persone. Per poter combattere un destino crudele".
 
Revenger anime

Le due aziende riveleranno in un secondo momento la trama, il cast, lo staff e altre informazioni sull'anime.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III