È improvvisamente deceduto all'età di 47 anni, mentre si trovava a Parigi, il celebre illustratore sud-coreano Kim Jung Gi.

Famoso per le sue performance dal vivo, e per l'incredibile attenzione ai dettagli chiaramente presente nella sua arte, è noto anche per essere entrato nei Guinness World Records per il "disegno più lungo realizzato da un singolo individuo".

Nel corso della sua carriera ha collaborato con molti autori, come Jean-David Morvan, ed editori, tra cui è impossibile non menzionare DC Comics e Marvel. Notevole la sua produzione di cover, tra cui citiamo una variant per Hit Girl di Mark Millar, ma anche di sketchbook, e non si possono dimenticare le sue collaborazioni con artisti come Katsuya Terada.

Muore Kim Jung Gi e un incredibile maestro del disegno diventa leggenda.

Abbiamo saputo pochi istanti fa della...

Posted by Lucca Comics & Games on Wednesday, October 5, 2022

Di seguito, il video in cui ha realizzato la sua versione del poster di Lucca Changes, l'edizione "virtuale" del 2020 di Lucca Comics & Games:
 

Qui, invece, il Talk Show con l'artista realizzato nell'ambito della stessa edizione della manifestazione, di cui era stato invece "fisicamente" ospite nel 2015:
 

Chiudiamo con un video dal canale Youtube di Marvel Entertainment, in cui si vede l'artista all'opera sui celeberrimi personaggi della "casa delle idee":
 


Fonti consultate:
Catsuka.com
KimJungGi.net
Twitter