Durante una presentazione all'Animate Girls Festival 2022, è stato mostrato un nuovo trailer per la serie idol UniteUp!, legata a un più complesso progetto idol di Sony Music.

Sono stati rivelati alcuni membri dello staff, e il debutto della serie è previsto per il prossimo 7 gennaio. È stata, inoltre, resa disponibile una nuova key visual, e veniamo a conoscenza che il cast della serie canterà la sigla "Unite up!".
 
 
Unite up!


Shin'ichirō Ushijima (Voglio mangiare il tuo pancreas) dirige l'anime per CloverWorks, con Rino Yamazaki (Akebi's Sailor Uniform, Shadows House, Spy × Family) alla sceneggiatura. Majiro (22/7) si occupa del character design e della direzione delle animazioni, affiancato da Asami Komatsu e Yurie Hama. Yuki Hayashi (My Hero Academia, Haikyu!!) compone le musiche.

Tra gli altri membri dello staff troviamo:
 
Sono stati annunciati in precedenza gli idol di quattro dei gruppi presenti nella serie. Per scoprire i loro doppiatori vi rimandiamo alla news precedente.
 

Il sito ufficiale di , adattamento anime del manhwa scritto da Milcha e illustrato da Whale, ha diffuso un primo trailer per la serie e una key visual, rivelandoci che l'anime debutterà nell'aprile 2023.

Scopriamo, inoltre, alcuni membri del cast e dello staff. L'artista SERRA ha realizzato la sigla di chiusura "Always and Forever", che possiamo ascoltare nel video.
 
 
Eunha Park era solo una ragazza che desiderava disperatamente entrare al college, ma quando finalmente ci riesce, viene spinta giù da un tetto della scuola per poi risvegliarsi nei panni di Raeliana McMillan, personaggio di un famoso romanzo. Stando al racconto originale anche Raeliana sarebbe dovuta morire per far sì che gli eventi della storia andassero avanti. La protagonista però si rifiuta di morire una seconda volta ed è determinata a cambiare il suo destino, qualunque cosa accada!
 
Kanojo ga Koushaku-tei ni Itta Riyuu


Tra i membri del cast troviamo:
 
Raeliana McMillan - Yuichiro Umehara
 
Jun'ichi Yamamoto (Otona no Bouguya-san, More Than a Married Couple, But Not Lovers) dirige l'anime per Typhoon Graphics. Mitsutaka Hirota (Hunter x Hunter - 2011Rent-a-Girlfriend) si occupa della sceneggiatura con Haruna Hashimoto addetta al character design e Kio Edamatsu alla scenografia. Kenji Kato è il direttore artistico, mentre Chieko Hibi si occupa del color design, Yuzuru Funakoshi della fotografia, Tetsuya Watanabe della 3DCG e Ichirō Chaen del montaggio.

Yasunori Ebina è il direttore del suono presso Glovision. Keiji Inai (Armor Shop for Ladies & Gentlemen, DanMachiI've Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level) compone le musiche, prodotte da Lantis.

Il manhwa è tratto dalla novel originale di Milcha ed è, in Giappone, sotto pubblicazione del servizio webtoon Piccoma. Kadokawa pubblicherà, invece, il settimo volume cartaceo prossimamente.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II