Il sito ufficiale di Alice Gear Aegis Expansion, adattamento anime del videogioco per smartphone Alice Gear Aegis di Pyramid e Colopl, ha pubblicato i primi cinque minuti della serie che debutterà ad aprile.
 
 
Alice Gear Aegis Expansion

Il cast comprende:

Miyari Nemoto - Nodoka Takahata
Manami Numakura - Yotsuyu Hirasaka
Maaya Uchida - Sitara Kaneshiya
Yui Ishikawa - Fumika Momoshina

Aina Suzuki e Marina Horiuchi eseguiranno rispettivamente la sigla di apertura e di chiusura della serie.

Per conoscere lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

 


Tramite una speciale diretta streaming è stato rivelato che il gioco di ruolo per smartphone Blue Archive di Yostar e Nexon Games riceverà un adattamento animato dal titolo Blue Archive The Animation. Maggiori dettagli in futuro.
 
 
Blue Archive The Animation

Il gioco è uscito in Giappone il 4 febbraio 2021, con Nexon che ha pubblicato la versione globale l'8 novembre dello stesso anno.

 


NHK ha rivelato di recente che il manga Dog Signal di Saya Miyauchi riceverà un adattamento animato che andrà in onda su NHK Educational in autunno.
 
Un incontro accidentale tra un addestratore cinofilo e un ragazzo appena lasciato dall'ex che ora si occupa del cane di lei cambierà notevolmente la vita di quest'ultimo, che inizierà a lavorare come addestratore.
 
Dog Signal

Il manga ha debuttato nel 2018 sul sito Comic Bridge di Kadokawa e conta al momento otto volumi pubblicati, il nono dei quali in uscita a febbraio. La stessa mangaka ha lavorato come toelettatrice di animali domestici.

 


Il sito ufficiale di Pole Princess!!, progetto anime originale di Avex Pictures e Tatsunoko Production, ha pubblicato un nuovo video promozionale che mostra la routine di pole dance di Sana Murafuji (doppiata da Rina Hidaka). La stessa Hidaka esegue anche la canzone "Avaricious Heroine" presente nel video.
 
Protagonista della storia è Hinano, una ragazza di 17 anni. Un giorno scopre che il planetario che sua nonna ha gestito fin da quando lei era piccola, e lei ama moltissimo, sta per chiudere. Hinano si chiede se può aiutare in qualche modo sua nonna e sostenere il planetarium, quando vede per caso una donna eseguire una pole dance sotto un cielo stellato: contatta allora i suoi amici e insieme allestiscono un palcoscenico e Hinano inizia a esibirsi nel planetario.
 

Il primo episodio della durata di circa cinque minuti è stato rilasciato su YouTube il 13 gennaio. Anche i futuri episodi saranno pubblicati sul canale della serie.

Per maggiori informazioni sul cast e sullo staff dell'anime, vi indichiamo questa precedente notizia.

 


Nelle scorse ore infine è stato pubblicato il primo teaser trailer per The Seven Deadly Sins: Four Knights of the Apocalypse, l'adattamento animato del manga sequel di The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki. La serie sarà prodotta da Telecom Animation Film e farà il suo debutto nel corso del 2023.
 
Secondo la profezia, in un futuro non lontano i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse distruggeranno il mondo. Gli invincibili Cavalieri Sacri che hanno giurato fedeltà a Re Arthur sono in fermento per scongiurare il disastro. Le conseguenze raggiungono i confini più remoti del paese... e sconvolgono il destino di un ragazzo, che compirà il suo primo passo seguendo il proprio cuore. Ad aspettarlo ci saranno sogni, speranze, onori... o castighi?
 

Shou Komura darà la voce al protagonista Percival.

Nakaba Suzuki ha iniziato a pubblicare il manga di Four Knights of the Apocalypse nel 2021, pochi mesi dopo il finale di The Seven Deadly Sins. In Giappone la serie conta attualmente dieci volumi, mentre l'edizione italiana curata da Star Comics ha debuttato qui da noi lo scorso marzo.


Fonti Consultate:
Anime News Netowrk I, II, III, IV, V