È indubbio come Pokémon si stia preparando al proverbiale "salto della fede": settimana dopo settimana la tanto attesa conclusione del viaggio di Ash e Pikachu si fa sempre più vicina, mentre contemporaneamente la curiosità e l'eccitazione verso la nuova serie, Pokémon 2023, continua a scuotere tutta la community internazionale.

L'anime inizierà la messa in onda su TV Tokyo il 14 aprile 2023, e nel frattempo The Pokémon Company, attraverso alcuni post su Twitter, ha iniziato a pubblicare nuove informazioni riguardanti i due nuovi protagonisti, con accenni su alcuni elementi della trama.
 
Pokémon 2023
 
Nuova serie animata Pokémon che racconterà una storia inedita con dei personaggi mai visti prima, tra cui i due nuovi protagonisti, Liko e Roy. I due si mettono in marcia verso avventure mozzafiato nel mondo dei Pokémon. L'opera vedrà alla ribalta Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i primi compagni d’avventura dei videogiochi "Pokémon Scarlatto" e "Pokémon Violetto", così come il Pokémon leggendario Rayquaza in versione cromatica.


Liko è un'allenatrice originaria di Paldea e porta appresso un misterioso pendente scintillante esagonale, il quale sarà un elemento portante di tutta la vicenda.
 
Pokémon 2023
 
Pokémon 2023


Roy invece proviene dalla regione di Kanto e possiede una misteriosa pokeball ornata da strani motivi geometrici, e anch'essa avrà un ruolo di spicco nella trama. 
  
Pokémon 2023
 
Pokémon 2023


Le informazioni continuano a giungerci col contagocce ma non è difficile prevedere la pubblicazione di nuovi contenuti promozionali con la conclusione di Aim to Be a Pokémon Master, con l'ultimo episodio in uscita il 24 marzo. Non mancheremo di tenervi aggiornati riguardo aggiornamenti futuri. 


Fonte consultata:
Crunchyroll I, II