Nelle scorse ore sono stati rivelati un nuovo trailer, una nuova visual e alcuni membri del cast di Pokémon (2023), il nuovo anime del franchise, in onda a partire dal 14 aprile con un primo episodio speciale della durata di 1 ora.
 
Nuova serie animata Pokémon che racconterà una storia inedita con dei personaggi mai visti prima, tra cui i due nuovi protagonisti, Liko e Roy. I due si mettono in marcia verso avventure mozzafiato nel mondo dei Pokémon. L'opera vedrà alla ribalta Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i primi compagni d’avventura dei videogiochi "Pokémon Scarlatto" e "Pokémon Violetto", così come il Pokémon leggendario Rayquaza in versione cromatica.
 
 
Pokémon (2023)

Taku Yashiro darà la voce a Friede, mentre Ikue Ōtani vestirà i panni di Capitan Pikachu
 
Pokémon (2023)

Per ulteriori informazioni sulla nuova serie potete consultare questa news precedente.

 


Il sito ufficiale di The Marginal Service, il nuovo anime originale di Cygames, ha reso noto un nuovo trailer ed una nuova visual della serie. Il video rivela ulteriori membri dello staff, la sigla di apertura "Quiet explosion" di Mamoru Miyano e la data di debutto dell'anime, prevista per l'11 aprile.
 
 
The Marginal Service

I nuovi membri dello staff includono:

Art Design, Mechanical Design: Ju Ishiguchi
Kyōkaijin Design: Kōichi Hashimoto, Todoma
Design Works: Ryou Akizuki
Graphic Art: Hirofumi Araki
Direttore artistico: e-caesar, Yukihiro Watanabe
Colorazione: Makiko Kojima
Fotografia: Nobumasa Hanai (Anime Film)
Montaggio: Gō Sadamatsu
Musica: Yūsuke Seo (Dark Gathering, Kawaisugi Crisis)
Produzione musicale: Giraffe Kick Studio
Direttore del suono: Hajime Takakuwa
Effetti sonori: Yuusuke Inada
Produzione del suono: Dugout

Per conoscere gli altri mebri dello staff potete consultare questa news precedente, mentre per il cast potete cliccare qui.

 


Toei Animation ha annunciato nei giorni scorsi Eiga Precure All Stars F, il nuovo delle Precure realizzato per il ventennale del franchise. Il film uscirà il 15 settembre e vedrà la partecipazione di tutte e 77 le Pretty Cure, dalla prima serie Futari wa Pretty Cure, all'ultima in corso Hirogaru Sky! Precure.
 

Ricordiamo che la ventesima serie anime dedicata al franchise, Hirogaru Sky! Precure, ha debuttato il 5 febbraio di quest'anno ed è attualmente in corso.

 


Nei giorni scorsi sono stati pubblicati anche due nuovi video promozionali per Kuma Kuma Kuma Bear Punch!, la seconda stagione dell'anime basato sulle light novel di Kumanano e Oniku. I due trailer sono dedicati rispettivamente ai personaggi di Yuna e Fina. La serie andrà in onda da aprile.
 
 

Per conoscere il cast e lo staff della serie potete consultare questa news precedente.

 


Hakusensha ha annunciato l'adattamento animato del libro illustrato Sore Shikanai Wake Nai Deshō di Shinsuke Yoshitake. La serie andrà in onda a partire dal 22 marzo su NHK Educational.
 
Sore Shikanai Wake Nai Deshō

Il libro racconta la storia di una ragazza che si preoccupa troppo del futuro e di sua nonna che le dice che il futuro ha molte possibilità. Attraverso la sua famiglia, la ragazza imparerà un modo divertente di vedere il domani.

Il cast comprende Riko Koike nel ruolo della protagonista, Sara Matsumoto nel ruolo del fratello maggiore della protagonista, Yui Makino nel ruolo della madre e Kaori Asou nel ruolo della nonna.

Ryūshiro Yoshiba dirigerà l'anime presso NHK Art in collaborazione con lo Studio Nanahoshi, mentre Yukiko Honma e Nobuhiko Hayashi saranno i produttori della serie. La società stu, Kamikaze Douga e la Tokyo University of the Arts Graduate School of Film and New Media hanno collaborato allo sviluppo del progetto, con NHK Enterprise e la rivista Monthly Moe di Hakusensha che hanno assistito alla produzione.


Fonti Consultate:
Crunchyroll I, II, III
Anime News Network I, II, III