Shueisha ha annunciato che Captain Tsubasa (Holly e Benji), ultima versione animata del celebre manga di Yōichi Takahashi, riceverà una seconda stagione.

Sarà adattato l’arco Junior Youth che sarà trasmesso a partire da ottobre.
 
 
Captain Tsubasa Anime Gets 2nd Season


È stato annunciato un nuovo membro del cast:

Jun Fukuyama - Karl Heinz Schneider

I membri del cast confermati dalla stagione precedente sono:

- Tsubasa Ōzora
 - Genzō Wakabayashi
- Kojirō Hyūga
- Tarō Misaki
- Ken Wakashimazu
- Ryō Ishisaki
- Hikaru Matsuyama
- Jun Misugi


La prima serie era andata in onda in Giappone dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019. Due le novità per questa nuova stagione, a partire dal regista: Katsumi Ono (Skeleton Knight in Another World ) sostituirà Toshiyuki Kato.
Cambio anche di studio di animazione, Lo Studio KAI prenderà infatti il posto di David Production. Atsuhiro Tomioka tornerà a supervisionare la sceneggiatura, Hajime Watanabe penserà nuovamente a character designer e direzione generale delle animazioni. Infine Noriko Ogura sarà il sub-character designer.


La prima serie è andata in onda su Italia 1 a partire dal 23 dicembre 2019. L'edizione italiana ha visto Claudio Moneta (doppiatore veterano e nuova voce titolare di Goku in Dragon Ball Super) alla direzione del doppiaggio e Renato Novara come nuova voce di Tsubasa mentre l'home video è stato realizzato a cura di Anime Factory in 4 box.

Il manga originale, è stato pubblicato dal 1981 al 1987 e raccolto 37 volumi, ha poi generato diverse serie sequel (purtroppo non pubblicabili all'estero per questioni di diritti sui marchi e i nomi di club e giocatori) e adattamenti animati. Star Comics ha negli scorsi anni pubblicato in Italia una nuova versione della prima serie manga.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork