Dopo la trasmissione del dodicesimo e ultimo episodio di TRIGUN STAMPEDE, è stato annunciato che è in produzione la "fase finale" della serie animata.
 
La storia è ambientata su un pianeta sul quale l'uomo ha traslocato per riuscire a sopravvivere dopo una grande catastrofe. Il protagonista è Vash The Stampede, super ricercato accompagnato da una tetra aura di distruzione: dopo il suo passaggio interi villaggi vengono rasi al suolo ma senza che possano essere riscontrate delle vittime. Le compagnie assicurative, costrette a pagare diversi milioni di doppi dollari per la ricostruzione, decidono di inviare due agenti alla ricerca di questa costante minaccia al portafoglio aziendale. Quando lo troveranno scopriranno che Vash è in realtà una persona gentile e generosa, ben diversa dal mostro che si aspettavano.
 
 
Crunchyroll, che si occupa della trasmissione della serie in streaming, ha confermato che porterà anche questo nuovo seguito.

Per maggiori informazioni sui doppiatori, annunciati in precedenza, vi rimandiamo alle precedenti news (IIIIII).

Il manga originale venne pubblicato per la prima volta nel 1995 e raccolto in tre volumi pubblicati in Italia da Planet Manga. Nel 1997 Shonen Captain, la rivista in cui veniva serializzato Trigun, venne chiusa, e solo nel 1998 Nightow riuscì a continuare la storia pubblicando il primo capitolo di Trigun Maximum, che si è concluso il 30 marzo 2007. Questa parte è edita in Italia da J-POP.

L'adattamento anime televisivo originale di Madhouse è andato in onda per 26 episodi in Giappone nel 1998 mentre nel 2010 è uscito il film Trigun: Badlands Rumble.

 


L'account Twitter ufficiale di Migi to Dali, trasposizione animata del manga di Nami Sano (Sono Sakamoto, perché?), ha pubblicato un secondo video promozionale ed una nuova key visual. La serie andrà in onda in autunno.
 
Dopo aver desiderato un figlio per anni, una ricca coppia di mezza età riesce finalmente ad adottare un ragazzo, il tredicenne Hitori. La casa è lussuosa, i genitori premurosi e il cibo delizioso: il ragazzo, tuttavia, sembra voler mantenere a tutti i costi uno strano segreto proprio per proteggere il quadretto da famiglia perfetta. Chi è in realtà Hitori? O meglio, chi sono...?
 
 
Migi & Dali

Il nuovo teaser riporta che Mankyū ricoprirà il ruolo di direttore del suono, oltre che ad occuparsi della sceneggiatura, il character designer Ayumi Nishihata sarà anche il direttore generale dell'animazione, mentre l'animazione sarà affidata principalmente allo studio Geek Toys (e non anche a Frontier Engine come annunciato in precedenza).

L'anime ha per protagonisti Migi e Dali, che saranno doppiati rispettivamente da Shun Horie e Ayumu Murase. Gli altri membri del cast includono:
  
 
 
Il manga, la cui pubblicazione è iniziata il luglio 2017 su Harta, rivista di Kadokawa, è arrivato alla sua conclusione il 15 novembre 2021 ed è raccolto in 7 volumi.

 


Il sito ufficiale del gioco di carte per smartphone Shadowverse della Cygames, Inc. ha reso disponibile un video promozionale ed una nuova key visual per il 5° cour di Shadowverse Flame, secondo anime del franchise. Intitolato "Seven Shadows arc", andrà in onda da luglio.
 
Il franchise Shadowverse si ripresenta con un nuovo protagonista, Light Tenryu, e una storia ambientata allo Shadovar College, struttura che forma i giocatori professionisti del gioco Shadowverse. Light Tenryu, uno studente trasferito, decide di unirsi a "Seventh Flame", uno dei sette club Shadovar. Il club, tuttavia, è sull'orlo della chiusura per mancanza di membri! Per evitare tutto ciò il protagonista va alla ricerca di nuovi membri sfidando potenti rivali che controllano un'ampia varietà di carte.
 
 
Shadowverse Flame

L'anime ha debuttato ad aprile 2022 ed è disponibile su Crunchyroll.

In questa news è possibile vedere l'elenco completo dello staff e il primo video promozionale dell'anime, mentre nella news precedente vi sono ulteriori nomi dello staff.

 


Nelle scorse ore sono stati pubblicati anche un teaser trailer ed una visual per Digimon Adventure 02 The Beginning, il nuovo film della serie animata Digimon Adventure 02, in arrivo nelle sale giapponesi il 27 ottobre.
 
 
Digimon Adventure 02 The Beginning

La storia del film è ambientata nel febbraio 2012, un po' dopo le vicende di Digimon Adventure tri. e di Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna. Le immagini qui sotto mostrano il protagonista Daisuke Motomiya (Davis Motomiya) e compagni a 20 anni.
 
Digimon Adventure 02 The Beginning

I nuovi membri del cast includono:
 
  • Megumi Ogata - Rui Ōwada, un misterioso ragazzo disceso dalla Tokyo Tower che dice di essere stato il primo al mondo a diventare un DigiDestined
 
Rui Ōwada
 
  • Rie Kugimiya - Ukkomon, un Digimon che assomiglia ad una creatura marina e che è la chiave della storia
 
Ukkomon

Torneranno invece:
 
Il regista, lo sceneggiatore e lo studio di animazione che hanno preso parte a Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna torneranno insieme per questo nuovo film, mentre Toei Animation si occuperà della produzione.

 


Il sito ufficiale di Whisper Me a Love Song, adattamento animato del manga di Eku Takeshima, ha pubblicato un teaser trailer e rivelato ulteriori membri del cast. La serie andrà in onda da gennaio 2024.
 
Il giorno della cerimonia d'ammissione al liceo, la matricola Himari definisce "amore a prima vista" la profonda ammirazione che sente nei confronti di Yori, la cantante di una band che si esibisce alla festa di benvenuto per i nuovi studenti. Quando più tardi le due s'incontrano, la ragazza confessa ciò che prova alla senpai, che per tutta risposta... s'innamora di lei! Nel suo caso, però, si tratta di un vero e proprio sentimento romantico...
 

I nuovi membri del cast includono:
 
Per conoscere i protagonisti e lo staff della serie potete consultre questa news precedente.

Ricordiamo che il manga è edito in Italia da Star Comics.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V