È diventato una sorta di caso virale del web sui circuiti nipponici quanto accaduto alla popolare influencer Taiwanese Lily flute nei giorni scorsi.
 
Oshi no Ko


L'influencer aveva infatti postato sul suo profilo TikTok un video nel quale la si vede nel parco di Tokyo Disneyland a suonare il flauto in abiti da cosplay dalla serie del momento Oshi no Ko. Ciò ha però attirato l'attenzione di fan e media perché, stando a quanto risulta risulta dal regolamento del parco, i cosplay sono proibiti all'interno del complesso per il loro possibile uso commerciale.

Dal canto suo Lily flute si è difesa sostenendo che aveva con se flauto e violino non potendo portare anche le ingombranti custodie, che non considerava problematico il costume non trattandosi di un personaggio Disney visto che anche all'ingresso del parco il personale non aveva fatto obiezioni e infine che il video era stato ripreso con camera a mano libera facendo attenzione a non disturbare le persone attorno.
Si è poi scusata dal suo profilo Instagram ribadendo che il video non aveva scopi commerciali e confermando il suo amore per il Giappone.

Nel dibattito che è poi montato fra gli utenti, il pubblico si è rapidamente diviso tra chi la assolve per la sua buona fede e chi la critica per la mancanza di rispetto verso le regole del parco.

 



Il manga originale di Oshi no Ko è pubblicato in Italia da JPOP mentre la serie anime, che ha rilanciato la serie sia come vendite che per alcune polemiche occorse nel camino, trasmessa nella scorsa stagione è invece inedita.


Fonte consultata:
SomosKudasai