L'account Twitter ufficiale dello Studio 4°C ha rivelato di recente il cast, nuovi membri dello staff e la data di uscita per Phoenix: Eden 17, adattamento animato de La Fenice di Osamu Tezuka. Il titolo giapponese dell'opera è Hi no Tori: Eden no Sora ed uscirà in tutto il mondo il 13 settembre su Disney+.

L'anime riceverà, inoltre, una versione cinematografica della serie animata con un finale diverso, intitolata Phoenix: Reminiscence of Flower (Hi no Tori: Eden no Hana). Il film uscirà nelle sale giapponesi il 3 novembre e per l'occasione lo Studio 4°C ci mostra un primo teaser trailer ed una visual.
 
 
Trama de La Fenice.

La Fenice è suddivisa in dodici cicli: l’Alba; il Futuro; Yamato; l’Universo; il Mito; la Resurrezione; il Manto di piume; la Nostalgia; la Guerra civile; la Vita; gli Esseri Fantastici, e il Sole, contenuti nei sedici volumi dell’opera.

Il primo di questi, Il Libro dell’Alba, narra la storia di Itzunagi, ragazzino della tribù dei Kumaso stabilita sulle pendici di un vulcano in cui appare spesso la Fenice, animale mitologico che rende immortali bevendo il suo sangue, e per questa ragione i Kumaso sono sterminati dalle armate della regina Himiko intenzionata a conquistare la vita eterna. Itzunagi, convinto che l’amata sorella sia stata uccisa, attacca Sarutahiko, il capo dei nemici, ma non riuscendo a ucciderlo viene fatto schiavo da quest’ultimo, attratto dalle capacità mostrate dal giovane. Tra i due nasce un rapporto speciale che si svilupperà per tutto l’albo risultando il punto centrale di questo, insieme ai diversi scontri tra i personaggi.
 
Phoenix: Reminiscence of Flower

I nuovi membri del cast, sia per quanto riguarda Phoenix: Eden17 che Phoenix: Reminiscence of Flower, includono:

Honoka Yoshida - Com
Yosuke Kubozuka - George
Rie Miyazawa - Romi
Issey Ogata - Sudarban
 
Cast per Phoenix: Eden17 e Phoenix: Reminiscence of Flowe

Si aggiungeranno invece allo staff in precedenza annunciato anche Katsunari Mano (Death Note 3 - Il film: Illumina il nuovo mondo) e Saku Konohana (Children of the Sea) nel ruolo di sceneggiatori, Yūko Egami come color key artist, Kōji Kasamatsu come direttore del suono, mentre Eiko Tanaka in quello di produttore.

 


Il sito ufficiale di Tsukimichi -Moonlit Fantasy-, trasposizione della novel di Kei Azumi, ha pubblicato un nuovo trailer ed una visual per la seconda stagione animata. La serie, animata questa volta da J.C. Staff, anziché dal precedente studio C2C, andrà in onda da gennaio 2024 per due cour consecutivi.
 
 
Tsukimichi -Moonlit Fantasy- 2

Il cast e lo staff della nuova stagione sarà lo stesso della prima. Per conoscerli potete consultare questa news precedente.

La prima stagione dell'anime è andata in onda nel 2021 ed è disponibile su Crunchyroll.

 


Il sito ufficiale dell'azienda dolciaria giapponese Lotte ha diffuso un secondo trailer per Bikkuri-Men, serie anime basata sulla sua linea di wafer bikkuri-man, in arrivo quest'autunno.
 
 
L'anime ha come protagonisti personaggi che compaiono nella linea di stickers collezionabili contenuti nelle confezioni di bikkuri-man. Siamo in un mondo in cui il valore degli adesivi Bikkuri-man è talmente alto che devono essere trasportati in mezzi di alta sicurezza. Un anno prima degli avvenimenti ci fu il caso della rapina chiamata "il caso dello sticker da 300 milioni". Un giorno Yamato, studente e impiegato part-time come corriere, viene coinvolto nella lotta per gli stickers tra due supermercati. L'Angel Mart di proprietà di Phoenix è famoso per la sua colla per adesivi di facile uso, mentre il Devil Store, suo dirimpettaio, cerca di attrarre anch'esso fan degli stickers. Inizia la battaglia del destino quando vecchi amici si ritrovano a combattere in fazioni opposte.

Il cast dell'anime include:

Daishi Kajita - Yamato
Shūta Morishima - Ushiwaka
Tatsumaru Tachibana - Jack
Sōma Saitō - Phoenix
Yōhei Azakami - Hood
Yuki Sakakihara - Peter
Katsuyuki Konishi - Maris
Yuichiro Umehara - Ippontsuri
Mitsuhiro Ichiki - Shokoshi
Atsushi Tamaru - Alibaba

Per conoscere lo staff della serie potete consultare questa news precedente.

 


Il sito ufficiale di Pole Princess!!, progetto anime originale di Avex Pictures e Tatsunoko Production, ha pubblicato un lyric video per "Starlight Challenge", theme song che sarà conteuta all'interno del film animato del franchise, in uscita nelle sale giapponesi quest'inverno.
 

Il primo episodio dell'anime, della durata di circa cinque minuti, è stato rilasciato su YouTube il 13 gennaio e al momento la serie conta sette episodi pubblicati.

Per maggiori informazioni sul cast e sullo staff dell'anime, vi indichiamo questa precedente notizia.

 


Lo Studio Ponoc ha annunciato nelle scorse ore che il film The Imaginary (Yaneura no Rudger), adattamento del romanzo Il Mio Amico Immaginario di A. F. Harrold, uscirà nelle sale giapponesi il 15 dicembre. Per l'occasione è stato rivelato il poster del film.
 
The Imaginary
 
Rudger è l'amico immaginario di Amanda Shuffleup. Nessun altro può vedere Rudger, finché il malvagio Mr. Bunting non arriva alla porta di Amanda. L'uomo è famoso per dare la caccia ai cosiddetti "immaginari" e qualcuno dice che addirittura si nutra di essi. Presto Rudger si troverà da solo a scappare nella sua vita immaginaria. Ha bisogno di trovare Amanda prima che Bunting lo prenda e prima che la stessa Amanda lo dimentichi e lui svanisca nel nulla. Ma come può un ragazzo irreale stare da solo nel mondo reale?

Inizialmente previsto in uscita durante la scorsa estate, il film ha subito ritardi e di conseguenza rimandato al 2023 a causa di problemi dovuti alla produzione e alla pandemia.

Per conoscere lo staff potete consultare questa news precedente.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V