logo AnimeClick.it

-

A distanza di tre anni da quando ho visto quest'anime, lo ricordo ancora con entusiasmo tanto che probabilmente me lo rivedrò prossimamente. Passiamo alle caratteristiche di quest'anime.

1. La Grafica dell'anime è piacevole anche se un po' semplice, probabilmente l'autore poteva curare molto di più alcuni dettagli.
2. I protagonisti vengono analizzati in maniera approfondita, sotto molti aspetti; purtroppo molti dei personaggi principali della serie non ricevono la stessa attenzione, Per esempio, nonostante Taira e Chiba siano due membri importanti del gruppo, l'anime non dice molto sul loro conto.
3. Le musiche per me sono favolose, dovrei vergognarmi un po’, ma ancora oggi ogni tanto mi sento "Moon on the water"! (vi prego, non giudicate!).
4. Ho trovato il concept di Beck abbastanza originale, almeno per quanto mi riguarda è stato il primo anime centrato su una band musicale che ho mai visto.
5. Ma come si può far finire un anime così bello in una maniera così infame! Ammetto che dopo Evangelion ho il terrore dei final episodes, però così e troppo, è evidente che l'autore forza la trama per interrompere la serie.

Il mio personalissimo parere su Beck è che sia un anime che va sicuramente visto, però preparatevi a un finale che, a mio personalissimo parere, è estremamente deludente.