Lungometraggio del 2010 tratto dall'omonimo manga di stampo musicale Beck di Harold Sakuishi.
Nel cast, Takeru 'Rurouni Kenshin' Satou, Hiro 'Kuroshitsuji' Mizushima, Kenta 'Solanin' Kiritani, ma anche Osamu Mukai (Paradise Kiss), Aoi Nakamura (Ohoku) e Shiori Kutsuna (Kazoku Game) in questo film.
 
Beck%20Live%20Action1.jpg
 
Trama: Yukio Tanaka, detto Koyuki, è il classico ragazzo senza arte né parte, impacciato con le ragazze e a disagio in compagnia. Insoddisfatto della propria vita, vorrebbe cambiare, diventare 'qualcuno'. Ma chi? E come? Dopo un episodio a dir poco imbarazzante, Koyuki si abbandona su una panchina e si sta piangendo addosso quando scorge un gruppo di ragazzini accanirsi contro uno strano - e inquietante - cane rappezzato. E' l'assurdo cane patchwork di Ryusuke - affascinante musicista dal nebuloso passato - e difenderlo porterà Koyuki verso una svolta che cambierà drasticamente la sua vita...

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: Tra gli altri titoli firmati dal regista Yukihiko Tsutsumi ricordiamo 20th Century Boys, Pikanchi, EightRanger, SPEC e relativi sequel.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Beck (Live Action) 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 04/09/2010
Durata: 145 minuti

Totale voti:   15   3   0 


Horizont

Così così. Non mi ha entusiasmato, anzi in alcuni punti è troppo lento.

 25/09/2021

Fenar

Una sorpresa. Recuperato per caso devo dire che mi è proprio piaciuto. Pur essendo molto soft mi sembra che abbia tutto quello che serve e basta per emozionare.

 07/10/2017

Vejita

Fantastico adattamento, grandiosa colonna sonora, casting perfetto!

 20/12/2015

LaMelina

Grandissimo cast di attori per un film che ha rispecchiato fedelmente l'ambientazione e lo spirito del manga. Uno dei miei live action preferiti, tratto da un manga a cui sono particolarmente legata.

 20/12/2015

Arashi84

Non conosco la serie originale ma in ogni caso questo film mi è piaciuto molto, sia per gli attori che per la sceneggiatura. Molto emozionante la parte finale. Mi spiace non aver mai sentito Koyuki!

 01/10/2015

Hatake Rufy

Film davvero bello.. Ricco di passione e sogni.. La colonna sonora è davvero il top ma mi aspettavo di sentire cantare il protagonista, peccato. Cast di ottima scelta.

 23/05/2016

キョン

Plettri scatenati, riff indiavolati, una voce che si lascia intendere anche senza poterla udire. Un cast di 'volti nuovi' dalle grandi speranze. Takeru Satoh: da pulcino bagnato a mito. Esplosivo!

 23/07/2015

sakurasushi

Proprio un bel live action e bella la colonna sonora. La storia è molto godibile e i personaggi ben caratterizzati. Consigliato!!!

 N.D.

Usagi85

Un live action fatto con i fiocchi. Bravissimi gli attori, molto rassomiglianti i personaggi del manga tra l'altro. Buone le musiche l'ambientazione. La sceneggiatura è ottima. Mi è piaciuto davvero.

 N.D.

Melany

L'ambientazione e i rapporti nel gruppo sono molto fedeli all'opera originale. Azzeccati alcuni attori,altri un po meno...nel complesso è un film godibile.

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.