logo AnimeClick.it

-

Black Rock Shooter ha creato un bel putiferio sulla rete per mesi e mesi: video di presentazioni, misteri, segreti, rinvii nell'uscita del misteriosissimo anime. Una manovra pubblicitaria incredibile, per un prodotto che non dico mi abbia delusa, ma risulta un po' fine a se stesso. Per chi è un fan di "Vocaloid" e della, come definirla, virtualissima?, idol Miku, credo sia un prodotto molto buono, in linea con il resto.

Per chi cerca qualcosa di più, mmmh, l'esplicita commercialità potrebbe lasciare interdetti.
Detto questo, Black Rock Shooter merita comunque un voto alto; se la narrazione non è eccelsa, e ha vari vuoti, gli spunti per una bella storia ci sono tutti, può dare molte idee a chi ama raccontare, essendo estremamente aperto, e l'animazione a mio avviso è sublime. C'è un fantastico uso della cg, talmente soddisfacente da essere quasi invisibile a chi non ha l'occhio allenato.
Belli ho trovato il disegno, il movimento, la profondità degli sguardi, il chara design; ottimo è il doppiaggio, bella anche la colonna sonora, e carina ho trovato la storia, purtroppo non abbastanza approfondita. Ma di certo in Giappone staranno già macchinando per farne una serie.
Per ora potete giudicare il prodotto molto in fretta, appena 50 minuti e potrete averne una visione completa.

Lo consiglio a chi ama le storie misteriose, i finali aperti, i combattimenti veloci e la bella animazione.