logo AnimeClick.it

6.0/10
-

Visionando quest'anime sono rimasto un po' interdetto. E guardandolo tutto mi ha veramente deluso, ha una trama raffazzonata, inconcludente.
Dei bambini vengono sottoposti a degli esperimenti (hanno dei poteri extrasensoriali), servono ai militari per i loro scopi.
Lo scenario è tipo alla Blade Runner, in un futuro decadente dove la moralità è veramente scesa ai minimi termini. Sembra decollare la storia, però poi il tutto viene focalizzato solo sulle splendide scene d'azione (ancora oggi Akira tranquillamente rivaleggia con le più recenti produzioni) e la violenza sembra farla da padrone- anche se è un anime di ben 23 anni di vita, secondo me non è adatto a un pubblico giovane sui 10-15 anni. Sembra che le produzioni più recenti abbiano attinto da questo film, cioè per una violenza insistente fine a stessa.

Il chara design è a due facce. Non mi piace il disegno dei personaggi, però le animazioni facciali sono fuori dal comune, ad esempio il movimento degli occhi, della bocca, corrisponde effettivamente allo stato d'animo, una vera rarità. Le musiche sono discrete ma secondo me inferiori a quelle di altri prodotti dell'epoca.
Quindi per me si merita solo la sufficienza.